Torta di pesche in padella: facile e veloce

La torta di pesche in padella è una ricetta molto profumata e soffice. La cottura in padella è perfetta per chi ha voglia di torta ma non vuole accendere il forno (come, ad esempio, durante le calde giornate estive) oppure è ideale per tutti gli studenti fuori sede che non hanno a disposizione questo elettrodomestico. La sua facile preparazione vi sorprenderà: basterà cuocerla in padella come se fosse una frittata, a fuoco bassissimo e con il coperchio, e il risultato sarà una torta di pesche buonissima! Provate la ricetta facile e veloce.

torta di pesche in padella ricetta facile e veloce

Niente grida “estate” come il profumo dolce e succoso delle pesche, e cosa c’è di meglio di una torta di pesche in padella per celebrare questa delizia? Questo dolce rustico è un trionfo di sapori freschi e semplicità, ed è perfetto per qualsiasi occasione: dal picnic, al barbecue in giardino, la merenda dei più piccini e anche a colazione per ricaricare al meglio le batterie!

La torta di pesche in padella è un’esperienza gustativa eccezionale che cattura il meglio delle pesche. È un dolce che unisce tradizione e semplicità, rendendo omaggio alla bellezza della frutta di stagione. Non c’è niente di meglio di una fetta di questa torta per deliziare il palato in qualsiasi momento della giornata. Provate anche voi questa ricetta facile e veloce adatta a tutta la famiglia!

Print Recipe
Torta di pesche in padella
La torta di pesche in padella è un dolce soffice e genuino. Si cuoce in padella e senza l'utilizzo del forno!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Rompete le uova in una terrina capiente e unite lo zucchero. Aggiungete la scorza di limone grattata e lavorate con le fruste elettriche per un paio di minuti fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Aggiungete lo yogurt e unite al composto. Successivamente, unite anche l'olio di semi.
  3. Setacciate la farina e il lievito e incorporate al resto degli ingredienti abbassando la velocità delle fruste al minimo. Una volta ottenuto un impasto perfettamente liscio, aggiungete le pesche pulite e tagliate a dadini.
  4. Unite all'impasto utilizzando una spatola oppure un cucchiaio di legno.
  5. Fate scaldare una padella antiaderente di 22 cm dai bordi abbastanza alti e aggiungete una noce di burro. Fate fondere completamente e aggiungete l'impasto preparato precedentemente. Livellate con una spatola per distribuirlo uniformemente.
  6. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma dolce per 35 - 40 minuti. In questa fase, controllate di tanto in tanto la cottura per verificare se è necessario rigirarla prima del tempo indicato poiché molto dipende dal tipo di piano di cottura.
  7. Trascorso il tempo necessario, aiutatevi con un foglio di carta forno che appoggerete sulla torta e un piatto e rigirate proprio come se fosse una frittata, facendo scivolare la parte cruda in padella.
  8. Coprite nuovamente con il coperchio e proseguite la cottura di altri 10 - 15 minuti, sempre a fiamma dolce. Fate la prova dello stecchino prima di spegnere la fiamma.
  9. Una volta cotta, eliminate la carta da forno e lasciate raffreddare su una gratella o in un piatto da portata. Decorate con zucchero a velo e gustate!
Condividi questa Ricetta
  • La torta si conserva soffice e morbida fino a 3 giorni se conservata al fresco sotto una campana di vetro per dolci.
  • Potete congelarla tagliata a fette e riporla in appositi sacchetti per il freezer. Vi basterà ripassarla al microonde per qualche secondo oppure lasciarla a temperatura ambiente, meglio se la notte precedente.
  • Sostituite le pesche con la frutta che preferite. Il risultato sarà sempre garantito!
torta di pesche in padella ricetta facile e veloce

La torta di pesche in padella vi salverà in moltissime occasioni per la sua facilità e versatilità. Provate ad aromatizzarla alla cannella per una dolce coccola durante la fredda stagione oppure aggiungete all’impasto delle gocce di cioccolato. Farà la gioia di tutti gli extra-golosi! 😉

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna #annaontheclouds

Verrai condiviso nelle stories!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Pan di spagna ALTO E PERFETTO: trucchi e suggerimenti

Facebook Twitter Pinterest Il Pan di spagna è una ricetta base che...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.