Torta alle pere e nutella SOFFICE

La torta alle pere e nutella soffice è una torta perfetta per la colazione o merenda. Con nutella nell’impasto e tante pere, delizierà il cuore di tutti!

Che facciate parte del team pere o team mele, poco importa. Questa torta soffice è qualcosa di speciale e va provata nella versione che preferite! Oggi ve la propongo in veste di torta alle pere e nutella, per par condicio, e vi consiglio di provarla subito perché diventerà una delle vostre torte preferite di questa stagione. La torta alle pere e nutella è senza burro ed è così versatile che può essere preparata con la farina che preferite oppure sostituire il latte con la vostra bevanda vegetale preferita. La consistenza è umida, soffice e golosa grazie alla nutella direttamente nell’impasto! Il risultato è una torta dai sapori avvolgenti, che riscaldano il cuore al primo assaggio. La torta alle pere e nutella è la torta che vi vorrà tenere compagnie in tutte quelle giornate pungenti d’autunno. Non vorrete, mica,  chiuderle la porta in faccia? 😉

Print Recipe
Torta pere e nutella
La torta alle pere e nutella è la torta perfetta per la colazione o merenda. Con nutella nell'impasto e tante pere, vi delizierà all'istante!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno a 180°, modalità statico. Aggiungete le uova in una ciotola assieme allo zucchero e il pizzico di sale. Montate per 5 minuti fino a renderle più spumose. Sempre mentre lavorate, aggiungete l'olio a filo e il latte. Lavorate fino ad incorporare il tutto.
  2. Setacciate la farina assieme al lievito e aggiungete all'impasto. Amalgamate bene gli ingredienti.
  3. Dividete l'impasto in due parti uguali e in una parte aggiungete la nutella. Mescolate per unire all'impasto.
  4. Oliate e infarinate il fondo di uno stampo di 22 cm (oppure usate la carta forno o lo staccante spray ), versate un cucchiaio di composto chiaro e alternate con un cucchiaio di impasto alla nutella. Proseguite fino ad esaurimento degli impasti. Con una forchetta mescolateli tra loro creando delle spirali.
  5. Sbucciate le tre pere, eliminate il torsolo e tagliate a fettine sottili. Adagiatele sulla torta, senza spingere verso il basso, creando un motivo a raggiera. Infornate in forno già caldo a 180°, modalità statico, per 50 minuti. Fate la prova dello stecchino prima di sfornare e proseguite la cottura se necessario. Se notate che la torta scurisce troppo in superficie dopo i primo 35 minuti, coprite con un foglio di alluminio e proseguite la cottura fino a quando sarà pronta.
  6. Sfornate, lasciate intiepidire e servite!
Recipe Notes

Potete sostituire le pere con le mele.

Si mantiene umida e morbida fino a 3 giorni se chiusa sotto una campana di vetro per dolci.

Condividi questa Ricetta

E se proprio non preferite le pere, provatela con le mele. E’ come un’addizione: cambiano gli addendi, ma il risultato è sempre lo stesso…goloso! 😉

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook

Cerca il tuo click!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Sformato di cous cous, prosciutto e formaggio

Facebook Twitter Pinterest Lo sformato di cous cous è un piatto molto...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.