Pancakes di albumi: proteici ricetta light

I pancakes di albumi sono una ricetta super veloce grazie a questa ricetta light e perfetta da provare in qualsiasi momento! Questi pancakes sono buonissimi anche se proteici perché realizzati con yogurt greco, senza burro, senza uova e senza latticini. Provateli per la colazione (o merenda) di tutta la famiglia.

I pancakes sono da sempre la mia colazione preferita! Di ricette in questi anni di blog ne ho provate tante e chissà quante altre ne proverò. Non mi stancherò mai di sperimentare nuove idee e combinazioni per questo dessert così semplice, veloce e versatile. Per la ricetta dei pancakes di oggi vi propongo questi pancakes di albumi, proteici e super leggeri perché sono senza zucchero e senza zucchero, burro, uova, latte.

E’ una ricetta light perfetta da realizzare sia a colazione che merenda e si possono preparare anche in anticipo per poi riporli in frigo in un contenitore. In questo modo, li avrete sempre pronti e disponibili da gustare ogni volta che ne avrete voglia! Oltretutto, sono perfetti anche quando fa caldo e con l’aumentare delle temperature, diminuisce anche l’appetito. Con i pancakes di albumi farete tornare la fame a tutti! 😉

Ringrazio Elisa del blog Il fior di Cappero per avermi ispirato con questa ricetta!

Prima di mettervi all’opera, date un’occhiata anche queste ricette di pancakes:

PANCAKE SENZA UOVA (VEGAN ALLA BANANA)

PANCAKE RIPIENI DI NUTELLA

PANCAKE SOFFICI ALL’AMERICANA

Print Recipe
Pancakes di albumi
Una ricetta light e vegana, perfetta per tutta la famiglia e in qualsiasi momento della giornata!
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 4 minuti
Porzioni
pancakes
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 4 minuti
Porzioni
pancakes
Ingredienti
Istruzioni
  1. Riunite gli albumi in una terrina e lavorateli con una frusta a mano fino a renderle schiumosi. Aggiungete successivamente lo yogurt greco e amalgamate bene il tutto.
  2. Aggiungete la farina a pioggia, il bicarbonato e il limone che creeranno una schiuma. In questo caso è normale perché faranno da agenti lievitanti naturali. Lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Se notate che è troppo liquido, aggiungete un altro cucchiaio di farina. Questo dipende dal tipo di farina che utilizzerete perché ognuna assorbe in modo diverso.
  3. Una volta ottenuta una pastella, oliate il fondo di una padella antiaderente con un filo di olio di semi o del burro ghee ed eliminate l'eccesso di unto con uno scottex.
  4. Quando la padella sarà ben calda, aggiungete un paio di cucchiai di composto e lasciate cuocere per circa 2 minuti. Si creeranno delle bollicine in superficie.
  5. A questo punto, girate il pancake e lasciate cuocere per un altro paio di minuti. Impilate i pancakes in un piatto man mano che sono pronti e guarnite, prima di servire, con ciò che preferite! Gustate!
Condividi questa Ricetta
  • Potete prepararli in anticipo la sera prima e conservarli fino al mattino successivo sotto una campana di vetro per dolci oppure un contenitore.
  • Per mantenerli freschi più a lungo, conservateli in frigo all’interno di un contenitore ermetico.
  • Guarnite con le creme spalmabili che preferite oppure con frutta fresca, confettura o marmellata!

Ringrazio Koro che mi ha fornito dello sciroppo di agave e della crema di mandorle per guarnire i miei pancakes. Il risultato è stato ancora più speciale grazie alla bontà e qualità dei loro prodotti! Provateli anche voi con il mio codice sconto ANNARITAKORO da utilizzare sul loro shop.

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna #annaontheclouds

Verrai condiviso nelle stories!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Torta fredda al cocco e nutella – ricetta in 30 minuti

Facebook Twitter Pinterest La torta fredda cocco e nutella nasce dal connubio...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.