Pancake ripieni di Nutella: la giusta semplicità

I classici pancake, incontrano la cremosità della Nutella, per una colazione e merenda super! Nessuno potrà resistere ai pancake ripieni di Nutella
pancake con nutellaRitornare alla solita vita, che non ti appare più come quella che avevi lasciato prima di partire. Ritornare nella quotidianità ed essere consapevoli che non c’è nulla di più prezioso. Ritornare a fare ciò che ami fare, che sia il lavoro o una passione, ma è pur sempre qualcosa che ti fa sentire bene anche quando il mondo gira nel senso opposto. Ritornare con semplicità, perché è da lì che partono le cose più belle, ma sopratutto quelle più vere.
pancake con nutellaEd è per questo che ho scelto di ricominciare con i pancake ripieni di Nutella, così semplici e golosi. Iniziare la giornata con i pancake, ha tutto un altro sapore e oggi vi propongo questa alternativa golosa che farà impazzire proprio tutti!

L’idea è partita quando, nel mio solito giro durante un momento di relax in Thailandia su Pinterest,mi sono imbattuta qui ed allora è stato subito amore! Quasi quasi avrei voluto tornare il giorno stesso per mettermi subito all’opera…ovviamente ritornando poi a mia volta in terra thai per proseguire il mio viaggio 😉 La ricetta è la mia dei classici pancake che ho già pubblicato sul blog che è buonissima e perfetta, con la differenza che andremo ad aggiungere il disco goloso di Nutella. Provateli e renderete la vostra colazione, o anche merenda, un momento dolcissimo e goloso.
Pancake ripieni di Nutella
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Author:
Ingredients
  • PER CIRCA 9/12 PANCAKE
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 250 ml di latte
  • 3 cucchiai di olio di semi
  • 200 g di farina 00
  • 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
  • Nutella q.b.
Instructions
  1. Iniziate preparando i dischi di Nutella: sistemate un foglio di carta forno in un piatto e aggiungete qualche cucchiaino di nutella, distanziandoli bene tra di loro.
  2. Appiattite la Nutella con un coltello , fino a renderla un disco di cioccolato non troppo grande. La circonferenza deve essere più piccola rispetto al diametro dei pancake. Preparatene 12 così da esserne certi che ne saranno abbastanza per ogni pancake.
  3. Mettete in freezer a congelare per 20 minuti.
  4. Nel frattempo preparate in pancake dividendo gli albumi dai tuorli.
  5. Montate a neve ferma gli albumi e tenete da parte.
  6. Montate i tuorli con lo zucchero e,mentre lavorate,aggiungete a filo il latte.
  7. Aggiungete anche l'olio e incorporate bene il tutto.
  8. Setacciate la farina ed aggiungetela al composto di tuorli. Unite bene con una frusta a mano.
  9. Aggiungete il lievito per dolci,anch'esso setacciato, e amalgamate al composto.
  10. Unite gli albumi montati a neve precedentemente e incorporateli al composto con movimenti dal basso vero l'alto, per evitare che smonti.
  11. Ungete una padella antiaderente ed eliminate l'olio in eccesso con un fazzoletto di carta. Tenete la fiamma non troppo alta, ma moderata.
  12. Prendete dal freezer un disco di Nutella alla volta per ogni pancake. Il resto lasciateli in congelatore per evitare che si sciolgano.
  13. Aggiungete un piccolo mestolo di composto,prendete un disco di Nutella e posizionatelo al centro, coprite con un altro po' di impasto e lasciate cuocere per al massimo due minuti.
  14. Quando vedrete il formarsi delle bollicine, vuol dire che il vostro pancake sta lievitando ed è arrivato il momento di girarlo per lasciarlo cuocere dall'altro lato.
  15. Aiutatevi nel girare il pancake con una spatola ,o come più vi trovate comodi, e lasciate cuocere per 1 minuto, o al massimo due.
  16. Sovrapponete i pancake man mano che saranno cotti.
  17. Continuate fino al termine dell'impasto, impiattate impilando i pancake uno sopra l'altro e spolverate con zucchero a velo.
  18. Servite tiepidi.
 

  • Vi consiglio di prelevare un disco di Nutella alla volta, così da evitare che si sciolgano tutti. Prendetene uno e il resto lasciateli in freezer e man mano che preparate il pancake, lo prendete dal congelatore.
  • Potete prepararli anche il giorno prima per il giorno dopo. Basterà ripassarli per qualche secondo in microonde o in padella antiaderente.

pancake con nutella

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna
oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Vi inserirò nell’album RicetteByYou su Facebook!
Cerca il tuo click 😉
Al prossimo post e dolce week end,
Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Torrone morbido al pistacchio: ricetta napoletana

Facebook Twitter Pinterest Il torrone morbido al pistacchio è semplicemente delizioso! E’...
Read More

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.