Cheesecake twix: ricetta senza cottura

La cheesecake twix è una ricetta golosa di facile esecuzione e che conquista proprio tutti! E’ il dessert fresco e goloso da servire a fine pasto o per festeggiare un’occasione speciale. Provate la ricetta senza cottura della cheesecake twix e non l’abbandonerete più!

Uno dei primi dolci senza cottura che mia madre mi ha insegnato a realizzare è stato il tiramisù grazie alla sua esecuzione estremamente semplice. La ricetta di mia madre, negli anni 90, non prevedeva l’aggiunta delle uova, ma solo mascarpone e panna. Ci bastavano meno di 20 minuti di orologio per realizzare un tiramisù che avrebbe accontentato, con la sua bontà, tutta la famiglia.

Crescendo è cresciuta anche la mia voglia di sperimentare e ho iniziato a provare varie ricette di dolci senza cottura perfetti sopratutto d’estate. Quanti pasticci combinati e quante, invece, andate a buon fine e appuntate nel quaderno delle ricette! Da quando ho il blog, molte di quelle ricette, sono finite tra queste pagine e oggi andrà ad aggiungersi alla collezione una torta che è di un buono!

Si tratta della Cheesecake twix senza cottura, estremamente golosa! E’ una cheesecake senza cottura perfetta da servire ai vostri commensali per un fine pasto estivo oppure per festeggiare un’occasione speciale. Spesso l’ho realizzata per celebrare la bellezza delle domeniche in famiglia. Perché si sa, non bisogna aspettare l’occasione per festeggiare qualcosa. Basta semplicemente volerlo e crearlo.

Provate anche voi la ricetta senza cottura della cheesecake twix per festeggiare la bellezza della vostra quotidianità!

Print Recipe
Cheesecake twix
La cheesecake twix è una ricetta super golosa, perfetta per l'estate perché senza cottura!
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Per la base:
Per la crema:
Per la copertura:
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Per la base:
Per la crema:
Per la copertura:
Istruzioni
Per la base:
  1. Tritate i biscotti finemente con un robot da cucina, oppure riponeteli in un sacchetto per alimenti e rompeteli finemente utilizzando un matterello. Fate fondere il burro e lasciate intiepidire leggermente. Aggiungete il burro ai biscotti e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Foderate il fondo e i bordi di uno stampo di 20 cm con della carta forno. Vi suggerisco di imburrare lo stampo leggermente per far aderire la carta da forno perfettamente.
  3. Versate il mix di burro e biscotti e create una base appiattendo con un cucchiaio. Riponete in frigo a riposare per 30 minuti.
Per la crema
  1. Riponete i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 minuti.
  2. Aggiungete il Philadelphia e il mascarpone in una terrina capiente. Aggiungete lo zucchero e l'estratto di vaniglia e lavorate con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema.
  3. Aggiungete la panna ben fredda e amalgamate alla crema di formaggio. Lavorate fino ad ottenere una crema soda e ben amalgamata.
  4. Prelevate due cucchiai di crema e versateli in un pentolino. Strizzate la gelatina e aggiungete nel pentolino. Fate sciogliere sul fuoco a fiamma bassissima per qualche secondo e mescolate continuamente allontanando il pentolino se notate che si surriscalda troppo. Una volta sciolta la gelatina aggiungete alla restante crema e amalgamate.
  5. Tagliate i twix a pezzetti non troppo grandi e aggiungete alla crema. Amalgamate il tutto con un cucchiaio di legno.
  6. Recuperate la base dal frigo e versate la crema. Livellate bene e riponete in frigo a riposare per 3 ore.
Per la copertura
  1. Recuperate la cheesecake dal frigo ed eliminate la carta da forno e sformatela dallo stampo.
  2. Decorate con altri pezzetti di twix e crema di nocciole. Gustate!
Condividi questa Ricetta
  • Si conserva in frigo fino ad un massimo di 6 giorni.
  • Potete realizzarla il giorno prima dell’occorrenza.
  • Si può congelare una volta pronta così da averla pronta per le prossime occasioni!

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna #annaontheclouds

Verrai condiviso nelle stories!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Crostata al cioccolato – ricetta perfetta

La crostata al cioccolato è un dolce realizzato con base di pasta...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.