I pancake senza uova sono facili e veloci da realizzare. Prova la ricetta vegan alla banana ideale per tutta la famiglia!
Spesso sui social mi scrivete che sembro sempre avere energia in quantità tale da poter affrontare una giornata di 48h se solo esistesse. Ammetto che il più delle volte è davvero così, questo perchè sono una a cui piace darsi da fare e si sente realizzata nel riempire le giornate con quante più cose possibili.
Vi confesso però, che ci sono giorni in cui la stanchezza si fa sentire tanto da non avere la minima voglia di alzarmi dal letto, e quando mi succede, l’unico modo che ho per decidere di abbandonare le calde lenzuola, è il pensiero della colazione.
Una colazione a base di pancakes vegan alla banana è per me sicuramente il modo migliore per affrontare in modo positivo la giornata.
Questi pancakes alla banana sono vegan perchè senza uova e burro, ma nonostante ciò, sono super appetitosi. Sono un ottimo modo per smaltire le banane troppo mature che abbiamo in casa e assimilare della buona frutta. Inoltre, sono leggeri perché senza olio , senza latte e senza zucchero!
Preparare i pancake senza uova vegan è davvero semplice! Senza contare che sono un’ottima scelta se si vuole optare per una colazione salubre, senza però dover rinunciare al dolce!
Questa è sicuramente una delle ricette da aggiungere alle vostre preferite. Sono sicura che una volta provati i pancakes vegan alla banana, non riuscirete più ad iniziare una giornata senza prima averli mangiati!
Tempo di preparazione | 5 minuti |
Tempo di cottura | 2 minuti |
Porzioni |
pancake
|
- 1 e 1/2 banana
- 120 g farina 00 oppure quella che preferite
- 100 ml bevanda vegetale di soia o quella che preferite o latte
- 16 g lievito istantaneo per dolci tipo pan degli angeli
- q.b. cannella o buccia di limone grattata o vanillina
- olio di cocco oppure olio di semi
Ingredienti
|
|
- Riunite la banana tagliata a fette e la bevanda vegetale in un Becker.
- Aggiungete la farina, il lievito e la cannella.
- Frullate il tutto per 1 minuto con il robot fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
- Fate scaldare una padella antiaderente sul fuoco a fiamma non troppo alta e ungete il fondo con un cucchiaino di olio di cocco (oppure olio di semi). Eliminate l'eccesso dell'olio con della carta assorbente. Aggiungete un cucchiaio di impasto allargandolo leggermente con un cucchiaio e lasciate cuocere fino a quando non si formeranno delle bollicine in superficie (circa 1 minuto). Girate i pancake e lasciate cuocere per un altro minuto.
- Impilate I pancake uno sull'altro in un piatto da portata. Guarnite come preferite e servite!
- Se non avete le banane o non le amate, aggiungete 1 uovo
- Potete sostituire la bevanda vegetale con quella che preferite o il latte
- Utilizzate la farina che amate di più
- Se non avete il lievito istantaneo per dolci, utilizzate mezzo cucchiaino di bicarbonato.
I pancake vegan alla banana si preparano in 5 minuti. Potete comunque cuocerli la sera prima e conservarli sotto una campana di vetro per dolci per consumarli il giorno successivo!
Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna
Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook
Cerca il tuo click!
A presto,
Anna