Crema di limone in bottiglia: pronta in 5 minuti!

La crema di limone in bottiglia si prepara in 5 minuti e senza elettrodomestici ma con solo una bottiglia! Scopri la ricetta cremosa.

Dopo la crema al caffè in bottiglia impazza sul web un’altra ricetta super veloce e gustosa da preparare in casa senza l’utilizzo di elettrodomestici ma solo con una bottiglia in plastica! Appena l’ho vista non ho resistito e ho voluto subito provarla ma modificando la ricetta secondo i miei gusti. Vi basterà mescolare succo di limone, zucchero a velo, latte e panna vegetale per ottenere una crema di limone deliziosa, cremosa come quella dei ristoranti e da gustare dopo i pasti per digerire! (si fa per dire :D)

La crema di limone in bottiglia è una vera furbata e si può preparare in qualsiasi momento. Nasce dall’esigenza di voler portare in tavola un dessert fresco e cremoso ma da preparare senza utilizzare frullatori, robot e chi più ne ha più ne metta! Perché, confessiamolo, se siete già in vacanza nella casa al mare e non avete portato in valigia il frullatore (chi lo porterebbe? 😀 ) oppure non avete voglia di sporcare troppe cose, questa è la ricetta perfetta per preparare una crema al limone deliziosa e sublime. Direi che sia perfetta per chi è già in vacanza mode on, non trovate? 😉

Per facilitarvi il compito vi lascio tutti i passaggi nella video ricetta sul mio canale YouTube:

Print Recipe
Crema al limone in bottiglia
La crema al limone in bottiglia è un delizioso dessert al cucchiaio da gustare a fine pasto. Si prepara in 30 minuti e con una semplice bottiglia!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
ml
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
ml
Ingredienti
Istruzioni
  1. Spremete il limone e filtrate il succo dai semi con un setaccio. Riunite in una ciotola capiente lo zucchero a velo, il succo di limone filtrato e il latte. Mescolate per qualche secondo con un cucchiaio fino ad amalgamare il tutto.
  2. Con l'aiuto di un imbuto, versate il mix di limone in una bottiglia in plastica (o vetro). Versate la panna vegetale, ben fredda di frigo, eliminate l'imbuto e chiudete la bottiglia con il tappo.
  3. Agitate la bottiglia, shakerando bene tutti gli ingredienti, per circa 5 minuti. Riponete in freezer per 20/30 minuti.
  4. Recuperate la crema dal freezer e versate nelle coppette. Decorate con spicchi di limone fresco.
Condividi questa Ricetta
  • Una volta pronta e trascorso il tempo di riposo in freezer, si può servire immediatamente. Oppure va conservata in frigo, dopo il freezer, fino al momento di servire. Prima di servire shakerate la bottiglia per un paio di minuti.
  • Si mantiene in frigo fino ad un massimo di due giorni.
  • Si può decorare con spicchi di limone fresco oppure foglioline di menta, lamponi, gocce di cioccolato bianco o farina di cocco per un tocco di golosità in più!
  • Per la riuscita perfetta va utilizzata la panna VEGETALE (tipo Hoplà) fredda. Con l’utilizzo della panna fresca rischiate che non si addensi.
  • Sia il latte che la panna vegetale devono essere ben freddi di frigo. Vi consiglio di riporre in freezer per 10 minuti la panna prima di utilizzarla.

E con questa ricetta fresca ed estiva, il blog va in ferie e vi auguro di trascorrere delle vacanze meravigliose fatte di risate, pensieri leggeri, capelli che odorano di mare. Vi auguro di voltare pagina se qualcosa vi ha fatto soffrire e di rigenerarvi per un futuro fatto di nuove emozioni e nuovi progetti. Amate e amatevi. E’ la ricetta perfetta per la felicità.

Un abbraccio,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Ice cream sandwich : tutto diventa più buono

Facebook Twitter Pinterest                  ...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.