Seduto a guardare mentre il sole va giu’,
ascoltando qualcosa che non sai neanche tu
e il ritmo del mondo batte dentro di te
mentre cerchi qualcosa che forse non c’e’.E rimani cosi’ incantato a seguire
i riflessi che il Sole non lascia morire
e ascolti le immagini dentro di te…
i brividi che senti salire
sono quelli che ancora non riesci a capire.
Ed è con questa bella canzone di un Vasco anni ’80 che penso alla mia estate. E’ un bel sole, quello che sono intenta a guardare e , nonostante sia consapevole quanto faccia male farlo, non mi importa. Ci pensa già la vita a fare del male. Ma non per questo mi arrendo, non per questo mi riparo dalla luce, restando all’ombra. Mi espongo con tutta me stessa ai suoi raggi, il viso rivolto verso l’alto come a chiedere ogni sorta di risposta ai cielo, gli occhi chiusi e un mesto sorriso bagnato da lacrime dolci. E’ così che voglio presentarmi a questa vita, questa estate, con le mie ferite ancora tutte da guarire, in attesa che arrivi qualcosa, che ancora non so, che le faccia diventare cicatrici. Perché se in questa vita nulla è facile, è ancora vero che nulla è impossibile…
Mi preparo per il futuro incerto, tutto da scoprire, prendendomi una pausa dal lavoro, dalla cucina, dai pensieri, dai problemi…da tutto. Voglio concedermi quella spensieratezza che tanto serve a riconciliare idee e sogni, pensieri e giorni. E se inizio (concludo) con un sandwich gelato tra le mani, tutto diventa più buono e (quasi) possibile. 😉
Ice cream sandwich
Prep time
Total time
Author: Anna
Recipe type: Dessert
Ingredients
- 1 confezione di biscotti Digestive
- 100 g di cioccolato fondente
- gelato alla vaniglia q.b.
- farina di cocco q.b.
Instructions
- Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde per qualche secondo.
- Dividete i biscotti presenti nella confezione, poiché una metà vi servirà semplice e l'altra da decorare.
- Versate , aiutandovi con un cucchiaio, un po' di cioccolato fondente sui biscotti da decorare. Prima che il cioccolato si asciughi completamente, spolverizzate la superficie con un po' di farina di cocco.
- Riponete in frigo per 10 minuti.
- Recuperate i vostri biscotti e farcite con il gelato alla vaniglia, creando un sandwich utilizzando i restanti biscotti che avevate messo da parte senza decorare.
- Riponete in freezer fino al momento di servire.
Notes
Se volete ottenere più sandwich gelato, aumentate le dosi del cioccolato e dei biscotti.
La valigia sul letto è ancora tutta da riempire, ma la frenesia di iniziare è davvero tanta! Il blog si prenderà una piccola pausa, giusto il tempo di riposarsi, rigenerarsi e ritornare con tante idee tutte da condividere e da…mangiare insieme 🙂
Se rifate questa ricetta, taggatemi su Instagram inserendo il tag #incucinaconanna oppure inviatemi un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Vi inserirò nell’album RicetteByYou 🙂
Buona Estate!
Anna
Facebook Comments Box
Potrei averle scritte io queste parole. Forse faccio un po’ più fatica a guardare il sole, ma di sicuro non ci rinuncio. Gli occhi bruciano, sembra quasi portino le ferite di una luce troppo intensa, ma non demordono. Ogni tanto lo sguardo si abbassa, ma poi tornano verso il cielo, attraversano le nuvole e incontrano quei raggi di cui hanno voglia di riempirsi.
Parto con tantissime domande, con tantissimi dubbi e incertezze. Tornerò forse con tutti i dubbi e le domande e le incertezze ancora lì, ma intanto, in questo periodo, ho solo voglia di riempirmi di blu, del profumo del mare e della luce del sole.
E magari, avere dei piccoli biscotti dolcissimi e morbidissimi da mangiare su un terrazzino.
Buone vacanze Annarita. Al tuo rientro sono sicura di rivederti splendente e luminosa 🙂
Avevi ragione tu, Paola…mi sento sicuramente più luminosa ma sopratutto, riposata 🙂
Buona giornata!
Buono e semplice ciaooo