Crema di caffè in bottiglia – RICETTA VELOCE

La crema di caffè in bottiglia è una ricetta facile e veloce, da preparare senza gelatiera e con solo l’utilizzo di una bottiglia!

Da quando ho scoperto per la prima volta questa ricetta è diventata tra le preferite della famiglia! Non può mai mancare ed è così buona che sparisce subito. Sto parlando della crema al caffè, gustosa e cremosa come quella del bar! La furbata di questa ricetta è che non andremo ad utilizzare nessun tipo di elettrodomestico ma una semplice bottiglia in vetro, o anche in plastica. La crema di caffè, infatti, è pronta in meno di 5 minuti e vi basterà mescolare il caffè, lo zucchero a velo e la panna vegetale per dolci direttamente nella bottiglia! La magia viene mentre shakerate la bottiglia per 5 minuti e vi assicuro che il risultato sarà un caffè cremoso, buonissimo e proprio come quello del bar.

Prepararlo è un gioco da ragazzi e vi piacerà così tanto che, ne sono erta, non potrà più mancare nel vostro frigo. A me piace servirlo a fine pasto decorato con una spruzzata di cacao amaro e gocce di cioccolato perché è buono proprio come un dessert. Se avete copisti dell’ultimo minuto oppure non avete pazienza di attendere che la coppa del nonno fatta in casa si solidifichi in freezer, questa crema al caffè è ciò che fa al caso vostro. Un’unica pecca: crea dipendenza. Poi non dite che non vi ho avvisati! 😉

Per facilitarvi il compito vi lascio la video ricetta sul mio canale YouTube con tutti i passaggi:

Print Recipe
Caffè freddo in bottiglia
Il caffè freddo in bottiglia è una vera furbata! si prepara agitando gli ingredienti in bottiglia ed è buono come quello del bar!
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
ml
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
ml
Ingredienti
Istruzioni
  1. Versate il caffè, freddo a temperatura ambiente, in una ciotola assieme allo zucchero a velo e mescolate con un cucchiaio fino ad amalgamare.
  2. Versate il mix di caffè in una bottiglia di vetro (o plastica) dalla capienza di 500 ml. Aiutatevi con un imbuto.
  3. Aggiungete la panna per dolci ben fredda di frigo, sempre aiutandovi con un imbuto evitare di sporcare. Agitate la bottiglia per 5 minuti.
  4. Riponete in freezer per 30 minuti. Versate il caffè freddo ottenuto nelle coppette e decorate con cacao amaro e gocce di cioccolato.
Condividi questa Ricetta
  • La crema di caffè avanzata va conservata in frigo. Prima di servirla, shakerate la bottiglia per un paio di minuti.
  • Potete lasciarla semplice oppure decorare con cacao amaro.
  • Può essere servita accompagnata da biscotti secchi come dessert di fine pasto.
  • La panna deve essere VEGETALE (tipo Hoplà) e ben fredda di frigo. Anche il caffè va utilizzato freddo. Consiglio di tenere la panna in freezer per 10 minuti prima di utilizzarla.

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook

Cerca il tuo click!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Torta baiocchi: ricetta senza cottura

Facebook Twitter Pinterest La torta baiocchi è un dolce fresco e di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.