Torta soffice di ciliegie – RICETTA SENZA BURRO

La torta soffice di ciliegie è ideale da gustare in qualsiasi momento della giornata. E’ semplice, leggera e SENZA BURRO!

Per me è indispensabile che le giornate vengano scandite da una dolce parentesi, soprattutto quando il livello di stress sale oltre i limiti. Credo fermamente nel potere della dolcezza emanata da una fetta di torta soffice appena sfornata. E’ il caso della torta soffice di ciliegie che, con il suo impasto leggero perché senza burro, è ideale da gustare in qualsiasi momento della giornata! Per prepararla dovrete avere a disposizione pochi e semplici ingredienti come: 1 uovo, farina, zucchero, olio e latte. E’ talmente semplice che potete personalizzarla come preferite e sostituire il latte con la vostra bevanda vegetale preferita per ottenere una torta soffice e anche senza lattosio. Io l’ho provata con la bevanda vegetale al cocco e vi dirò che l’accoppiata cocco e ciliegie è davvero paradisiaca! Per facilitarvi il compito di tutti i passaggi vi lascio la video ricetta sul mio canale YouTube:

Cosa aspettate a provare questa torta soffice alle ciliegie così buona da sciogliersi in bocca? 😉

Print Recipe
Torta soffice alle ciliegie
La torta soffice di ciliegie è senza burro ed è la torta ideale da gustare in qualsiasi momento della giornata!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Denocciolate le nocciole e mettete da parte.
  2. Preriscaldate il forno a 180°. In una ciotola capiente riunite l'uovo e lo zucchero e iniziate a lavorare con le fruste elettriche alla massima velocità.
  3. Dopo 3 minuti, aggiungente il latte a filo e successivamente l'olio. Durante questa operazione abbassate la velocità a due.
  4. Setacciate la farina assieme al lievito e unite al composto in due volte. Lavorate a velocità moderata per incorporare le polveri ai liquidi in maniera omogenea.
  5. Aggiungete una parte di ciliegie al composto e amalgamate con una spatola. Foderate uno stampo da 20 (o 22) con carta da forno (oppure oliate e infarinate i bordi e il fondo) e versate il composto.
  6. Sistemate le restanti ciliegie sulla superficie senza spingere sul fondo. Infornate in forno già caldo a 180°, per 45/50 minuti. Fate la prova dello stecchino prima di sfornare e proseguite la cottura se necessario. Sfornate, lasciate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo prima di servire.
Condividi questa Ricetta

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook

Cerca il tuo click!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Ciambella al limone e cioccolato bianco

Facebook Twitter Pinterest La ciambella al limone e cioccolato bianco è una...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.