Chocolate rolls: girelle di sfoglia alla Nutella,cannella e nocciole

I chocolate rolls, sono delle girelle di pasta sfoglia e Nutella, arricchite da una spolverata di cannella e tante nocciole tritate. Sono golosissime, si preparano in pochi minuti e stupiranno i vostri ospiti! Vi mostrerò come fare per ottenere un golosissimo centrotavola delle feste al profumo di Nutella e cannella

girelle-di-sfoglia-e-nutella

Mi avvicino al Natale con i piedi di piombo e ne percepisco la magia. E’ un susseguirsi di immagini legate ad un passato felice, fatto di amore e figure speciali. E’ un susseguirsi di ricordi, di profumi, di risate che hanno il suono di chi mi osserva in silenzio, senza lasciare nessuna traccia di se visibile ai miei occhi. Ricordi e emozioni che si scontrano con una realtà diversa, fatta di assenze e nuove presenze.
E’ la vita, è il bello(e il brutto) delle feste, è ricordare, è pensare, è immaginare se fosse tutto come prima. E’ Natale, è amore, è cuore…è casa. Ed è ora, qui, adesso. Tra sensazioni sbiadite, ma indelebili, che si intrecciano all’imprescindibile emozione del presente tutto da vivere, tutto da imprimere nella mente e nell’animo.

girelle-di-sfoglia-e-nutella

Lasciate il vostro ricordo indelebile nelle menti dei vostri ospiti con la ghirlanda di girelle di sfoglia e Nutella. Profumano di cannella e sono arricchite da tante nocciole tritate che ad ogni morso solleticano il palato 😉 Prepararle è davvero semplice e richiede pochissimi minuti: procuratevi due rotoli di pasta sfoglia, Nutella, cannella e nocciole tritate. Porterete in tavola una vera golosità! E se avete voglia di un dolce veloce che vi tenga compagnia in quei pomeriggi di freddo, riscaldate l’atmosfera con questa ghirlanda dolcissima di sfoglia e Nutella…e la giornata assumerà tutta un’altra piega! 🙂 
5.0 from 1 reviews
Chocolate rolls: girelle di sfoglia alla Nutella,cannella e nocciole
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Author:
Recipe type: Dessert
Ingredients
  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • Nutella q.b.cannella q.b.
  • una manciata di nocciole tritate
  • latte,per spennellare
  • zucchero a velo, per decorare
Instructions
  1. Preriscaldate il forno a 180°,modalità statico.
  2. Stendete il primo rotolo di pasta sfoglia e spalmate la Nutella su tutta la superficie,avendo cura di lasciare libero di mezzo cm i bordi della sfoglia dalla Nutella.
  3. Spolverate di cannella e nocciole tritate e sovrapponete il secondo rotolo di pasta sfoglia.
  4. Arrotolate su se stesse entrambe le sfoglie partendo dal lato più lungo, tagliate il rotolo ottenuto in tante girelle ma avendo cura di non staccarle del tutto. Quindi dovrete ottenere dei tagli per separare ogni girella ma senza staccarle dalla base di pasta sfoglia.
  5. Riponete il rotolo tagliata in una placca da forno rivestita da carta forno e dategli una forma rotonda. Sigillate le due estremità premendo tra loro i lembi di sfoglia.
  6. Girate verso l'alto, e in senso orario,ogni girella (vedi foto dei passaggi qui sotto), spennellate con un po' di latte e decorate con altra granella di nocciole.
  7. Infornate in forno già caldo per 20-25 minuti, o finché non sarà dorata.
  8. Spolverizzate con zucchero a velo e servite tiepida.
girelle di sfogliagirelle di sfogliagirelle di sfogliagirelle-di-sfoglia-e-nutella

Prova anche tu la ghirlanda di girelle di sfoglia Nutella,cannella e nocciole e taggami su Instagram inserendo il mio tag #incucinaconanna oppure inviandomi un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Farete parte anche voi dell’album RicetteByYou su Facebook.
Cerca il tuo click! 😉
Goloso weekend,
Anna
Facebook Comments
More from anna on the clouds

Back to black

Con la primavera, si sa, indossare il nero, non è mai molto...
Read More

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.