Torta morbida di pesche e limone: ricetta soffice

pesche1

Se dovessi pensare ad una cosa bella di questa vita, è la capacità di non smettere mai di imparare. Imparare cose nuove, imparare ad essere migliori, imparare a conoscersi, imparare che possiamo in cose che non immaginavamo neanche di saper (o poter) fare. Senza badare all’età e ai freni che ci impone questa sbandata società, è essenziale poter e dover credere sempre nelle proprie capacità. Perché ci sono storie che possono prendere vita solo se si è artefici del proprio destino. Ci sono storie che possono nascere solo se si è volenterosi nell’iniziare a costruire il primo mattoncino. E’ un po’ come cambiare la percezione di noi stessi e di ciò che ci circonda. Gli occhi iniziano con l’ammirare paesaggi dapprima invisibili, le orecchie ASCOLTANO e non più sentono, le mani si avventurano sfiorando qualcosa di nuovo, accendendo quel senso fantastico che è il tatto. E le labbra… si incurvano in un sorriso , nonostante i pensieri,  si schiudono per pronunciare parole dolci che rincuorano quanto un abbraccio. Labbra che assaporano il gusto di un frutto che sa di estate, di buono, di zucchero e di limone. Perché il segreto è tutto qui: fare cose che non credevamo di poter fare, senza temere nulla poiché nulla accade per caso. Come non sono capitate per caso in casa mia 2 chili di pesche e 1 chilo di limone, regalati dalla vicina affezionata. E sapete cosa ho fatto? Ho acceso il forno, nonostante il caldo torrido. Dopotutto, non stavamo parlando di cose che credevamo difficili da fare? 😉

pesche2

Questa torta morbida alle pesche, ha un freschissimo profumo di limone che inebrierà i vostri sensi e vi farà immaginare quei luoghi di vacanza bagnati da un mare cristallino. Purtroppo io non riesco a non accendere il forno, nonostante il caldo sia infernale. È come se mi mancasse qualcosa…
ai temerari, e non 🙂 , provate a fare questa torta soffice e non vi pentirete di nessuna fatica fatta. Se così non fosse, mi prendo le responsabilità di una vostra strigliata. Promesso 😉
5.0 from 2 reviews
Torta morbida di pesche al profumo di limone :
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Author:
Recipe type: Dessert
Ingredients
  • 150 g di burro a temperatura ambiente
  • 150 g di zucchero semolato
  • 3 uova
  • 150 g di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • 80 g di yogurt greco (o bianco)
  • 4 pesche
  • buccia grattata di 2 limoni
  • 1 pizzico di sale
  • zucchero a velo
Instructions
  1. Preriscaldate il forno a 180°.
  2. Lavorate con le fruste elettriche il burro, lo zucchero e la scorza dei limoni fino ad ottenere un composto leggero, chiaro e spumoso.
  3. Aggiungete, sempre lavorando, le uova una alla volta.
  4. Una volta incorporate, aggiungete lo yogurt ed amalgamate bene al composto.
  5. Setacciate la farina, la vanillina, il lievito e il pizzico di sale ed aggiungete al composto, sempre lavorando con le fruste elettriche.
  6. Foderate con della carta forno uno stampo da 22 cm e versate il composto. Sistemate le pesche senza spingerle sul fondo, cadranno durante la cottura.
  7. Infornate per circa 40/50 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo.
pesche1

 

Spero che il post vi sia piaciuto,
e se lo fate taggatemi su Instagram inserendo il tag #incucinaconanna 
oppure inviatemi un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Vi inserirò nell’album RicetteByYou 😉
Al prossimo dolce
Anna

muffin1

Facebook Comments
More from anna on the clouds

Detoxifying Mask – pelle perfetta in pochi minuti!

Pori dilatati, zona T lucida, brufoli, cicatrici e rughe. Tutte cose che...
Read More

18 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.