Ciambella al limone e cioccolato bianco

La ciambella al limone e cioccolato bianco è una torta semplice quanto buonissima e golosa. L’aroma di limone si sposa perfettamente con il gusto dolce e goloso del cioccolato bianco. E’ perfetta per festeggiare le occasioni speciali come il Natale e la copertura golosa, ricorda tanto una soffice nevicata. Lasciata semplice, è perfetta per la colazione o per dedicarsi un momento goloso da assaporare e gustare per una merenda golosa e irresistibile.

Manca pochissimo al Natale, manca pochissimo al calore della famiglia che si riunisce, alla risate tra cugini, agli abbracci, ai baci, ai regali tanto attesi, alla magia che solo il Natale ci riserva. Ci penso e mi sento inquieta, ci penso e vorrei avere la capacità di sentirmi diversa, di essere diversa, ci penso e vorrei che fosse diverso. Vorrei, o voglio? Scelgo il presente, il momento, l’attimo di vivere ora e mi rendo conto di sapere, o di averlo sempre saputo.Voglio che tutti i miei sogni sussurrati alla notte che precede la notte magica si avverino, voglio assorbire positività da ogni dove e voglio sentirmi come solo a Natale ci si sente, completamente stordita dalla magia. Raccolgo le mie speranze, le mie preghiere, le mie lacrime per chi non è qui ma è oltre quel muro, raccolgo me stessa e mi lascio confondere, atterrire, innamorare. Raccolgo tutto l’amore che ho e voglio donarlo al mondo che mi circonda perché non può che farci bene donare amore per riceverne, non può che curarci in attesa che i sogni si avverino. Voglio che sia un Natale unico, voglio che sia Natale sempre e voglio dimenticare le difficoltà di questa vita per lasciare spazio alla leggerezza dell’essere. Il mio augurio è questo: inebriarmi di amore e credere in quei giorni dove ti innamori di essere vivo.

A voi che mi seguite da tanto, o da poco, a voi che mi scrivete un commento, a voi che mi leggete in silenzio, a voi che mi seguite con affetto, a voi che mi lasciate entrare nelle vostre case, a voi che decidete di godervi un momento di relax assaggiando un mio dolce : auguro di sentirvi vivi e pieni d’amore ogni giorno, auguro dei sentirvi come se fosse sempre Natale e ogni notte fosse una notte magica da celebrare. Non odiatevi per ciò che non siete, ma amatevi per ciò che avete. Ma sopratutto, siate felici sempre e che possa essere un Natale ricco di gioia, di cose belle…e anche buone da mangiare! 😉

Per augurarvi buon feste, ho scelto di preparare la mia amata ciambella sofficissima al limone, una ricetta collaudata che avete adorato già qualche tempo fa e che ho voluto rendere speciale in vista del Natale. Nulla di laborioso,anche perché ormai siamo agli sgoccioli e i preparativi fervono! Ho sciolto del cioccolato bianco e l’ho colato sulla mia ciambella. Il connubio dei due sapori è semplicemente perfetto!

CIAMBELLA SOFFICISSIMA AL LIMONE
Ricetta e procedimento  qui
GLASSA AL CIOCCOLATO BIANCO
200 g di cioccolato bianco
1 cucchiaino di olio di semi (girasole o mais)
  • Fate sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria e mescolate finché non sarà liquido.
  • Appena si sarà sciolto, aggiungete l’olio e mescolate. Versate sulla torta,ormai raffreddata, e lasciate solidificare.
  • La torta si conserva a temperatura ambiente chiusa in una campana di vetro per dolci.
  • Spolverate con zucchero a velo o con del cocco per quel tocco in più,ancora più goloso!

 

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna

oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it

Vi inserirò nell’album RicetteByYou su Facebook. 

Cerca il tuo click! 😉

Dolcissime feste,

Anna

 




Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

La mia Africa: itinerario e luoghi da vedere! PART 2

Facebook Twitter Pinterest Se state leggendo questo post è perché siete affascinati...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.