Biscotti da inzuppo – ricetta senza burro

I biscotti da inzuppo sono perfetti da inzuppare nel latte, nel cioccolato e nel tè. Sono senza burro e si preparano senza matterello!

I biscotti da inzuppo sono semplicemente deliziosi. Dal profumo di limone, sono di una semplicità unica che metterà tutti d’accordo. Il procedimento è semplicissimo e non necessita l’utilizzo di robot da cucina. Infatti, vi basterà unire tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un panetto malleabile e omogeneo. La pasta frolla ottenuta per i biscotti da inzuppo non necessita di alcun riposo in frigo e, una volta pronta, non vi resta altro che formare i biscotti e ripassarli nello zucchero. Il profumo che si sprigiona durante la cottura vi renderà impazienti di provarli 🙂

Vi aspetto anche su Youtube con la videoricetta per facilitarvi maggiormente il compito:

Print Recipe
Biscottone da inzuppo
Il biscottone da inzuppo è un biscotto più grande del solito, morbido dentro e croccante fuori. E' perfetto da inzuppare nel latte o nel tè.
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
biscotti
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
biscotti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno a 180°. In una terrina unite le uova, lo zucchero , la buccia di limone grattata, il latte e l'olio di semi. Mescolate con una frusta a mano per qualche secondo fino ad unire tutti gli ingredienti.
  2. Setacciate metà farina e aggiungete al composto mescolando con la frusta. Aggiungete la restante metà setacciata e unite sempre lavorando con la frusta. Basterà che siano amalgamati.
  3. Versate il composto ottenuto su un piano infarinato e impastate con le mani fino ad ottenere un panetto morbido e compatto. Se necessario aggiungete un altro po' di farina.
  4. Formate un filone lungo e doppio e tagliate dei pezzetti larghi 1 cm circa. Stendete leggermente il pezzo tagliato formando un filoncino non troppo sottile. Aggiungete dello zucchero in una terrina e rotolate il filoncino fino a coprire l'intera superficie.
  5. Sistemate i biscotti in una teglia rivestita di carta forno e distanziate tra loro di circa 1 cm. Appiattite leggermente i biscotti facendo una leggera pressione.
  6. Infornate in forno già caldo a 180°, modalità statico, per circa 30 minuti. Dovranno essere dorati. Sfornate e servite!
Condividi questa Ricetta

Provate a decorarli con del cioccolato fuso o della crema di nocciole.

Nell’impasto potete aggiungere le gocce di cioccolato per renderli ancora più golosi

Si conservano morbidi e fragranti fino a 4 giorni se conservati in un barattolo, un contenitore ermetico o una campana di vetro per dolci.

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook

Cerca il tuo click!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Plumcake senza zucchero: ricetta soffice!

Facebook Twitter Pinterest Il plumcake senza zucchero è un dolce perfetto da...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.