Torta con tavolette di cioccolato

Le tavolette di cioccolato sono un’irresistibile tentazione che ha conquistato il cuore di molti amanti del dolce. Ma cosa succede quando queste golosità vengono incorporate in una torta? Nasce una creazione divina che soddisfa i palati più esigenti. Provate la ricetta di una delizia imperdibile: la torta con tavolette di cioccolato! Facile, veloce e senza burro!

torta con tavolette di cioccolato senza burro, torta con pezzi di cioccolato

Immaginate un mix irresistibile di morbida torta e pezzi di cioccolato fondente che si sciolgono in bocca, creando una sinfonia di sapori e consistenze. Questa è la magia che avviene quando si crea una torta con tavolette di cioccolato. La dolcezza della torta si fonde elegantemente con l’intenso sapore del cioccolato, creando un’esperienza gustativa senza pari.

La base di questa meraviglia è una semplice ma perfettamente bilanciata miscela di farina, zucchero, uova, latte e olio. Ma il tocco magico è dato dalle tavolette di cioccolato. Quest’ultime vengono tagliate a pezzetti e distribuite nell’impasto prima della cottura, creando piccole bolle di cioccolato fuso che rendono ogni morso una festa per il palato. Il risultato sarà una torta con pezzi di cioccolato buona da leccarsi i baffi!

Mentre la torta cuoce nel forno, le barrette di cioccolato si sciolgono lentamente, creando un cuore morbido e cremoso che contrasta con la morbidezza della torta. Il profumo avvolgente del cioccolato si diffonde in cucina, creando un’atmosfera di festa che farà la gioia di tutta la famiglia!

Quindi, prendete gli ingredienti e immergetevi nell’arte della preparazione di questa torta con tavolette al cioccolato. La vostra cucina non sarà mai più la stessa! 🙂

Print Recipe
Torta con tavolette di cioccolato
La torta con tavolette di cioccolato è un'incredibile bontà! con cuore cremoso di cioccolato che conquisterà tutti!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno a 180° modalità statico, 170° se ventilato. Rompete le uova in una terrina e aggiungete lo zucchero. Lavorate con le fruste elettriche per circa 5 minuti fino a renderle chiare e spumose.
  2. Aggiungete a filo, mentre continuate a lavorare, il latte e successivamente l'olio. Una volta incorporati alle uova, aggiungete la farina e il lievito setacciati e la vaniglia (o la Scorza di limone). Abbassate al minimo la velocità delle fruste e unite il tutto fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. In ultimo, aggiungete un pizzico di sale.
  3. Foderate con della carta da forno uno stampo di 20 cm, in alternativa utilizzate uno staccate spray oppure oliate la base e le pareti dello stampo. Versate metà dose di impasto, spezzettate la tavoletta di cioccolato con le mani e aggiungete i pezzi su tutta la superficie senza spingerli sul fondo.
  4. Terminate con la restante parte di impasto e infornate in forno già caldo a 180° statico per circa 40 minuti (se ventilato 170° per 35 minuti). Prima di sfornare, fate la prova dello stecchino e proseguite la cottura se necessario. Una volta pronta, lasciate intiepidire e decorate con zucchero a velo. Servite tiepida con il cuore cremoso!
Condividi questa Ricetta
  • Potete bostuire le tavolette di cioccolato fondente con il tipo che preferite.
  • Si conserva morbida e soffice fino a 3 giorni se conservata sotto una campana di vetro per dolci.
  • Potete congelarla cotta e tagliata a fette in appositi sacchetti. Vi basterà scaldarla al microonde per qualche minuto o lasciarla a temperatura ambiente per una notte.
torta con tavolette di cioccolato senza burro, torta con pezzi di cioccolato

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna #annaontheclouds

Verrai condiviso nelle mie stories!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Crema pasticcera: tutti i trucchi per averla perfetta!

Facebook Twitter Pinterest La crema pasticcera è una ricetta base da pasticceria...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.