La torta soffice al cioccolato Kinder è semplice e deliziosa, adatta a tutta la famiglia! E’ la ricetta perfetta per riciclare le uova di cioccolato avanzate oppure per consumare il cioccolato in dispensa prima che arrivi il caldo. E’ un dessert adatto a tutta la famiglia ed è perfetto da servire sia a colazione che merenda! Provatelo per dedicarvi un momento di speciale bontà con tutto il gusto del cioccolato!
Di ricette per riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua oppure di quello in dispensa, prima che arrivi il caldo estivo, ne ho provate tante ma questa della torta soffice al cioccolato Kinder è davvero speciale! Si tratta di una Torta adatta a tutta la famiglia con quel gusto di cioccolato che mette sempre tutti d’accordo. La sua sofficità la rende la torta perfetta da servire sia per la colazione e ricaricare le batterie al meglio, oppure per una merenda golosa! Ma è sopratutto la sua versalità a renderla ancora più speciale: provatela con il cioccolato al latte, cioccolato gianduia o anche cioccolato fondente. Il risultato finale sarà comunque sorprendente!
Prima di andare alla ricetta scritta, potete trovare la ricetta con tutti i passaggi sul mio Canale YouTube! E se vi va, non dimenticate di iscrivervi per supportarmi 🙂
Tempo di preparazione | 15 minuti |
Tempo di cottura | 45 minuti |
Porzioni |
persone
|
- 3 uova
- 260 g cioccolato kinder + altro per decorare
- 100 g burro
- 100 g zucchero
- 200 ml latte o bevanda vegetale
- 250 g di farina 00
- 16 g lievito istantaneo per dolci tipo pan degli angeli
Ingredienti
|
|
- Preriscaldate il forno a 180° modalità statico, 170° modalità ventilato. Riunite il burro e il cioccolato in una ciotola per il bagnomaria e lasciate sciogliere fino ad ottenere una consistenza fluida. Tenete da parte una volta sciolto del tutto.
- In una terrina riunite le uova assieme allo zucchero e lavorate con le fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza chiara e spumosa. Ci vorranno circa 5 minuti.
- Mentre lavorate ad una velocità moderata, aggiungete il latte e incorporate al composto di uova.
- Setacciate la farina e il lievito e aggiungete all'impasto. Unite con la frusta a mano oppure con le fruste elettriche e lavorate fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Versate in uno stampo di 20 - 22 cm precedentemente imburrato e infarinato (io ho utilizzato uno staccante spray), spezzettate il restante cioccolato e sistemate in superficie in modo casuale.
- Infornate in forno già caldo per circa 40 - 45 minuti. Fate la prova dello stecchino prima di sfornare e proseguite la cottura se necessario. Sfornate, lasciate raffreddare prima di togliere dallo stampo e spolverate con zucchero a velo. Servite e gustate!
- Sostituite il cioccolato Kinder con quello che preferite.
- Potete sostituire il burro con 80 ml di olio di semi vari.
- Si conserva soffice e morbida fino a 4 giorni se conservata sotto una campana di vetro per dolci
Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna #annaontheclouds
Verrai condiviso nelle stories!
A presto,
Anna