Biscotti al sablè al cioccolato

I biscotti sablè al cioccolato sono dei biscotti fragranti che si sciolgono in bocca. Resi ancora più golosi dall’aggiunta di cioccolato!

Chi di voi mi segue sui social saprà già che io e il mio compagno stiamo pensando di ristrutturare quella che sarà la nostra futura casa. Non nascondo l’emozione e l’adrenalina che sento nascere dentro di me, ma forse è solo perché il periodo pre-natalizio amplifica tutto ciò che il nostro cuore cela.

Infondo come negarlo? A Natale i concetti di casa e di famiglia riecheggiano nell’aria a suon di “Buone feste a tutti!” tra un saluto e un altro. E quando i nostri sentimenti implodono, non ci resta che condividerli con i nostri affetti più cari!

Non vedo l’ora di riempire la mia futura casa con il profumo di biscotti appena sfornati, di invitare le mie amiche per poter chiacchierare di fronte ad un accogliente camino con una bella tazza di tè bollente tra le mani. E se a riempire le nostre pance ci saranno dei dolcissimi biscotti sablè al cioccolato, il pomeriggio non potrà che essere perfetto!

Sì, perché i biscotti sablè al cioccolato sono una variante buonissima e golosa dei classici biscotti al burro: sono deliziosi e perfetti da gustare anche a colazione! Si sciolgono in bocca e sono buoni da gustare sia in semplicità che decorati da cioccolato fuso e granella di nocciole.

I biscotti sablè al cioccolato, inoltre, sono anche una carinissima idea regalo; potrete infatti confezionarli in una bella scatola e donarli a chi vorrete.

Per realizzare i biscotti sablè al cioccolato ho utilizzato la ricetta della mia pasta sablè super collaudata anche per preparazioni come la cream tart a cuore. La ricetta è la stessa e si è rivelata perfetta per questo tipo di preparazione.

Ingredienti per circa 30 biscotti:

Clicca qui per la ricetta della pasta sablè -> CREAM TART A CUORE

100 g di cioccolato fondente per decorare

granella di nocciole o corallini per decorare

Procedimento:

  • Una volta preparata la pasta sablè, riponete in frigo a riposare per 1 ora.
  • Trascorso il tempo di riposo necessario, recuperate l’impasto e infarinate una spianatoia. Stendete l’impasto con il matterello e ricavate delle forme tonde con gli stampi di circa 3 cm oppure utilizzate la forma che preferite.
  • Riponete i biscotti ottenuti in una teglia rivestita di carta forno e riponete in frigo. Nel frattempo preriscaldate il forno a 180° modalità statico oppure 170° ventilato.
  • Una volta che il forno ha raggiunto la temperatura, infornate i biscotti e lasciate cuocere per 15/20 minuti o fino a doratura.
  • Sfornate e lasciate raffreddare completamente.
  • Sciogliete il cioccolato a bagnomaria o al microonde, versate i biscotti per metà nel cioccolato fuso:
  • Decorate con granella di nocciole o con ciò che preferite:
  • Lasciate indurire il cioccolato a temperatura ambiente.
  • Servite accompagnati da una tazza di tè, latte o cioccolata calda.

Con questa ricetta che sa di casa e di amore vi auguro un sereno e felice Natale fatto di cose semplici. Perché è nella semplicità che risiede il segreto della felicità. Tanti, dolcissimi auguri! :*

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook

Cerca il tuo click!

Buon Natale,

Anna

Facebook Comments Box
More from Diletta La Marca

Burger di verdure: hamburger vegetariani

Facebook Twitter Pinterest I burger di verdure (o hamburger vegetariani) sono molto...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.