La torta all’acqua al cioccolato è semplicemente deliziosa. Si prepara con semplice acqua ed è perfetta per tutti perché senza burro e senza latte.

Caro Settembre, avrei tante cose da dirti, tanti progetti da realizzare, tante speranze da voler avverare. Sei arrivato carico di opportunità e hai spazzato via ciò che restava di una fantastica estate. Spero sarai anche tu all’altezza perché in te ho riposto desideri e sogni, in te ho riposto la voglia di poter guardare il mondo con occhi diversi. Sulla mia pelle è ancora vivo il ricordo di quanto sia stata magica questa estate e i ricordi affiorano nel bel mezzo di una quotidianità che mi è così cara e familiare. Spero tanto che sarai generoso almeno quanto lo sia stata la stagione appena conclusa e mi auguro di potermi sentire leggera, come lo sono adesso, ancora per un po’…

Non avrei potuto inaugurare un nuovo anno insieme a voi con un dolce che potesse trasmettere al meglio la mia voglia di leggerezza. Ed ecco che nasce così, dalle mie sensazioni e pretese, la torta all’acqua al cioccolato. E’ il dessert che sta bene a tutti, grandi e piccini, ma sopratutto che si addice alla perfezione con ogni esigenza. E’ senza burro e senza latte ed è ideale per tutti gli intolleranti al lattosio o per chi vuole semplicemente deliziare la giornata con qualcosa di leggero e, sopratutto, buono! Provatela subito, anche adesso mentre state leggendo questo post 😉 Avrete pronta la vostra torta all’acqua al cioccolato in men che non si dica!
Print Recipe
Torta all'acqua al cioccolato
La torta all'acqua al cioccolato è leggera e deliziosa. Perfetta per la merenda dei bambini, per gli intolleranti al lattosio o per chi desidera mantenersi in forma senza rinunciare al gusto.
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Setacciate tutti gli ingredienti secchi in una ciotola capiente: la farina, il cacao, lo zucchero, il lievito e il pizzico di sale. Mescolate per unire.
  2. In un'altra ciotola capiente mescolate, utilizzando una frusta a mano, tutti gli ingredienti liquidi: l'acqua e l'olio.
  3. Versate il composto liquido sul composto secco e mescolate energicamente per amalgamare il tutto. Una volta ottenuto un composto omogeneo, versate in uno stampo di 22 cm. Potete utilizzare uno stampo per ciambelle o anche uno stampo classico. Lasciate cuocere in forno già caldo, 180°, modalità statico, per 40 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire e decorate con zucchero a velo.
Recipe Notes

Conservate chiuso sotto una campana di vetro e si manterrà fresco e morbido fino a 3 giorni.

Potete utilizzare la vostra farina preferita o anche zucchero di canna integrale.

Potete arricchirla con pezzettini di cioccolato fondente o gocce di cioccolato.

Condividi questa Ricetta

Prova le mie ricette e taggami su Instagram inserendo il tag #incucinaconanna oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Farete parte anche voi dell’album RicetteByYou su Facebook.
Cerca il tuo click! 😉
Al prossimo post,
Anna
Facebook Comments

Torta all'acqua al cioccolato


By
Published:
Total time:
Calories per serving:
Fat per serving:

Ingredients: Thinly-sliced
Price:

Directions:
...

1 comment on “Ricetta torta all’acqua al cioccolato”

  1. Ciao Anna come stai???? finalmente riesco a passare anche per un saluto post ferie! Ho riniziato a lavorare da oltre 3 settimane e il tempo è pochissimo… Golosa la tua torta.. ne rubo una bella fettona ok???? un abbraccio forte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *