I ghiaccioli alla nutella si preparano in cinque minuti e con solo due ingredienti. Di seguito la ricetta veloce e senza gelatiera.
“Ma tu non hai paura?”. E’ così che, spesso, mi risponde chi non ha la minima idea di cosa voglia dire essere in viaggio con il corpo e, soprattutto, con il cuore. Per me viaggiare è andare alla scoperta di se stessi, ogni volta in maniera sempre più approfondita. Per me viaggiare è essere in un posto nuovo del mondo non solo fisicamente, ma anche chimicamente. Ogni particella del mio corpo si sposa alla perfezione con il nuovo, con la scoperta, con l’emozione di essere lì e di poter arricchire il mio bagaglio di vita. E mai come quest’anno non vedrò l’ora di poter raggiungere la terra dove il sole sorge oltre l’orizzonte della savana e tramonta oltre le vette altissime del Kilimangiaro. Attraverserò i confini di una terra povera per chi non riesce a vedere oltre che con gli occhi e ricca per chi vorrà osservarla con il cuore. Non vedo l’ora di poter ammirare giraffe, zebre, antilopi, rinoceronti e, perché no, leoni e leopardi. Non vedo l’ora di catturare con la mente ciò che ho sempre visto nei documentari e poterne fare tesoro per sempre. Chissà quanto sarà bello poterlo raccontare ai miei figli… Non vedo l’ora di cambiare prospettiva e che l’Africa faccia di me una persona migliore. Perché ci credo quando si dice che l’Africa ti cambia come persona, ti cambia il modo di vedere le cose, ti cambia l’anima. No, non ho paura dei viaggi che scelgo perché la sopravvivenza non mi ha mai affascinato. Sono qui, in questo mondo, perché voglio vivere e voglio che la vita sia per sempre il mio unico motivo per cui vale la pena esserci.
E per concludere questa estate trascorsa insieme, vi lascio una ricetta velocissima che penso mi mancherà in po’ in quel della savana! 😀 Ghiaccioli alla Nutella: solo due ingredienti e un po’ di pazienza per attendere che si solidifichino in freezer. Semplicissimi da fare, velocissimi da poter ripetere all’infinito e buonissimi come pochi. Giuro che non suderete sette camicie nel prepararli e che per l’attesa ne vale la pena, sopratutto per tutti i ghiaccioli alla Nutella che riuscirete a mangiare…e sono certa che non saranno pochi! 😉
Istruzioni
- Riunite il latte freddo di frigo e la nutella nel boccale del robot da cucina. Potete utilizzare anche un frullatore.
- Azionate la macchina e lavorate per 1 minuto e finché non avrete ottenuto il latte color cioccolato.
- Versate il composto negli stampini per ghiaccioli di circa 80 ml. Riponete in freezer per 5 ore.
- Quando saranno pronti sfilate dagli stampini. Per facilitarvi in questa operazione passate gli stampini sotto il getto di acqua calda per pochi secondi. Consumate immediatamente.
Recipe Notes
Potete congelarli nuovamente e scongelali all'occorrenza.
Condividi questa Ricetta
Seguitemi durante le mie vacanze sul mio profilo Instagram @anna_indreamland 😉
Vi auguro una buona estate fatta di risate, amore, passione, relax e tanto divertimento!
Ci si vede a settembre con un tante golose novità…
Baci,
Anna
Facebook Comments Box
facili e super golosi….assolutamente da provare!
Buona vacanza cara, ti abbraccio