Ricetta torta marmorizzata all’acqua e farro

La torta marmorizzata all’acqua è leggera e golosa. Dal gusto di vaniglia e cacao, è preparata con farina di farro per renderla ancora più ricca di gusto.
marmorizzata2
Bicchiere e piatto – Rice
Col tempo. ho imparato ad aspettare e a tenere testa ai problemi. Col tempo, ho imparato che nulla accade per caso e che ognuno di noi, può aspirare a qualcosa di bello. Col tempo, ho imparato che la tenacia, la volontà di raggiungere un obbiettivo, la voglia e la forza di lottare contro chi ci ostacola, fa già parte di noi ed è custodita in fondo al nostro cuore. Col tempo, ho fatto pace con me,con Dio e ho imparato che lui ha sempre una soluzione a tutto, anche quando a noi ci sembra così assurdo. Col tempo, ho imparato che le cose fatte con il cuore, raggiungono le persone di cuore e che ad ogni sogno coltivato, ci sarà sempre un sogno che sboccia, pronto a brillare.

marmorizzata3 copia

Col tempo, ho imparato sopratutto a volermi bene partendo dalle prime ore del giorno nuovo e facendo attenzione a ciò che mangio. Non ho mai creduto ad una vita fatta di rinunce ma, piuttosto, credo che saper trovare il proprio equilibrio ascoltando se stessi, sia la chiave alla felicità. Siamo ciò che siamo e siamo perfetti così. E nulla ci vieta di affondare,tutto il brutto del mondo, in un morso ad una morbida fetta di torta marmorizzata all’acqua, senza latte e con farina di farro, per me Cuoredi.
Con questa torta vi concederete un momento di piacere unito al sapore unico delle cose buone e che fanno bene. Solo zucchero di canna integrale, senza uova e nessuna traccia di burro, perfetto per tutti coloro che amano le cose buone e sane e per chi soffre di intolleranze.
Print Recipe
Torta marmorizzata all'acqua e farro
La torta marmorizzata all'acqua è senza latte e preparata con farina di farro. E' deliziosa grazia al suo impasto bigusto al cacao e vaniglia.
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno a 180°. Versate in una ciotola tutti gli ingredienti secchi: farina, lievito, sale e zucchero. Uniteli con una frusta a mano, o una forchetta.
  2. Aggiungete l'olio e l'acqua a filo mentre, contemporaneamente, iniziate a lavorare il tutto con una frusta a mano, o anche un frullino elettrico. Una volta ottenuto un composto liscio e omogeneo, dividete l'impasto versando una metà in una ciotola. Aggiungete in questa ciotola, il cacao ed incorporate bene all'impasto. Se dovesse risultare troppo duro, aggiungete un cucchiaio circa di acqua.
  3. Oliate ed infarinate uno stampo da 22 cm e versate i due composti che preleverete con due cucchiai. Aggiungete prima un cucchiaio di impasto bianco e proseguite con uno al cacao, e così via fino a riempire l'intera superficie della torta. Una volta completata questa operazione, aggiungete l'impasto che vi è avanzato sovrapponendolo a quello aggiunto precedentemente.
  4. Infornate in forno statico caldo per 40 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo.
Condividi questa Ricetta

marmorizzata2

Concedetevi anche voi un momento di piacere a colazione, o anche a merenda, per affrontare al meglio le giornate fatte di impegni e stress giornaliero! 
Provate la torta marmorizzata all’acqua e farina di farro e taggatemi su Instagram inserendo il tag #incucinaconanna, oppure inviatemi un’email a anna_indreamland@virgilio.it

marmorizzata7

Al prossimo post,
Anna

 

Facebook Comments
More from anna on the clouds

Semifreddo al mascarpone, crema alla nocciola e pan di stelle: ricetta facile

Il dessert dell’estate è il semifreddo al mascarpone, crema alla nocciola e...
Read More

29 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.