La torta marmorizzata all’acqua è leggera e golosa. Dal gusto di vaniglia e cacao, è preparata con farina di farro per renderla ancora più ricca di gusto.
Col tempo. ho imparato ad aspettare e a tenere testa ai problemi. Col tempo, ho imparato che nulla accade per caso e che ognuno di noi, può aspirare a qualcosa di bello. Col tempo, ho imparato che la tenacia, la volontà di raggiungere un obbiettivo, la voglia e la forza di lottare contro chi ci ostacola, fa già parte di noi ed è custodita in fondo al nostro cuore. Col tempo, ho fatto pace con me,con Dio e ho imparato che lui ha sempre una soluzione a tutto, anche quando a noi ci sembra così assurdo. Col tempo, ho imparato che le cose fatte con il cuore, raggiungono le persone di cuore e che ad ogni sogno coltivato, ci sarà sempre un sogno che sboccia, pronto a brillare.
Col tempo, ho imparato sopratutto a volermi bene partendo dalle prime ore del giorno nuovo e facendo attenzione a ciò che mangio. Non ho mai creduto ad una vita fatta di rinunce ma, piuttosto, credo che saper trovare il proprio equilibrio ascoltando se stessi, sia la chiave alla felicità. Siamo ciò che siamo e siamo perfetti così. E nulla ci vieta di affondare,tutto il brutto del mondo, in un morso ad una morbida fetta di torta marmorizzata all’acqua, senza latte e con farina di farro, per me Cuoredi.
Con questa torta vi concederete un momento di piacere unito al sapore unico delle cose buone e che fanno bene. Solo zucchero di canna integrale, senza uova e nessuna traccia di burro, perfetto per tutti coloro che amano le cose buone e sane e per chi soffre di intolleranze.
Tempo di preparazione | 10 minuti |
Tempo di cottura | 50 minuti |
Porzioni |
persone
|
Ingredienti
- 300 g farina di farro o la vostra farina preferita
- 80 g zucchero di canna integrale o zucchero bianco
- 16 g lievito istantaneo per dolci pan degli angeli
- 20 g cacao amaro
- 300 ml acqua
- 100 Ml olio di semi
- 1 pizzico sale
Ingredienti
|
|
Istruzioni
- Preriscaldate il forno a 180°. Versate in una ciotola tutti gli ingredienti secchi: farina, lievito, sale e zucchero. Uniteli con una frusta a mano, o una forchetta.
- Aggiungete l'olio e l'acqua a filo mentre, contemporaneamente, iniziate a lavorare il tutto con una frusta a mano, o anche un frullino elettrico. Una volta ottenuto un composto liscio e omogeneo, dividete l'impasto versando una metà in una ciotola. Aggiungete in questa ciotola, il cacao ed incorporate bene all'impasto. Se dovesse risultare troppo duro, aggiungete un cucchiaio circa di acqua.
- Oliate ed infarinate uno stampo da 22 cm e versate i due composti che preleverete con due cucchiai. Aggiungete prima un cucchiaio di impasto bianco e proseguite con uno al cacao, e così via fino a riempire l'intera superficie della torta. Una volta completata questa operazione, aggiungete l'impasto che vi è avanzato sovrapponendolo a quello aggiunto precedentemente.
- Infornate in forno statico caldo per 40 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo.
Condividi questa Ricetta
Concedetevi anche voi un momento di piacere a colazione, o anche a merenda, per affrontare al meglio le giornate fatte di impegni e stress giornaliero!
Provate la torta marmorizzata all’acqua e farina di farro e taggatemi su Instagram inserendo il tag #incucinaconanna, oppure inviatemi un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Al prossimo post,
Anna
Facebook Comments Box
Eccoci entrambe a parlare dei nostri sogni, della cura e del riposo che necessitano a volte per spiccare il volo.
Sei sempre una carezza al cuore.
Ti abbraccio!
E’ giusto rincorrerli , ma è altrettanto giusto, a volte, fermarsi a riposare per ripartire con una spinta ancora pi forte.
Sei tu che accarezzi me <3
Un abbraccio!
Che aggiungere, con il tempo sei cresciuta e impari tanto a goderti ogni attimo e ad affondare i dispiaceri nei dolci 😉 che mi sembra un ottimo modo!
Ho sempre amato i dolci, sin da piccola. Diciamo che adesso,crescendo,ho solo qualche scusa in più per affondare i dispiaceri in una morbida fetta di torta! 😀
Ciao, la torta mi sembra bellissima, posso sostituire la farina di farro(che non ho in casa al momento) con quella integrale ?
Ciao Sabrina! Certo, puoi utilizzare la farina che più ti piace 🙂
Bene, ti faccio sapere come viene.
Buona giornata
Va bene! 🙂
buona giornata a te!
Direi che può andare anche per me poco zucchero e semplice. Grazie e buona serata
Assolutamente si, Edvige! 🙂
buona serata!
Mi piacciono le tue riflessioni e sopratutto queste : “Col tempo, ho fatto pace con me,con Dio e ho imparato che lui ha sempre una soluzione a tutto, anche quando a noi ci sembra così assurdo”,con quale concordo a pieno.
Questa torta immagino molto golosa e sopratutto è molto leggera. Tempo fa ho fatto anche io una torta bicolore all’acqua frizzante ed era molto buona come anche la tua ! Un abbraccio !
Sono cose che impari col tempo,automaticamente e senza accorgertene. Ti guardi un giorno allo specchio e ti vedi semplicemente diversa 🙂
Un abbraccio!
Che meraviglioso messaggio 🙂 mi piace moltissimo la frase “prendermi cura di me fin dalle prime ore del mattino” e con questa torta ci sei riuscita alla grande ^_^ Bravissima Anna e continua a volerti bene <3
Ora che ho iniziato a volermi bene, non potrei più farne a meno 🙂
Buona serata cara!
Favolosa la torta e favolosi i tuoi pensieri e le tue parole tesoro, accompagni sempre i tui dolci con i riflessioni profonde che fanno capuire che bella persona sei!!Un bacione,Imma
Grazie dolce amica! <3
Come puoi immaginare, mi trovi perfettamente in linea con la tua filosofia di mangiare sano ma goloso, e con questa meravigliosa ricetta. E devo dire che anche io… ho imparato che <3 Sarà per questo che è sempre bellissimo leggerti! Ti abbraccio :*
E per me, è e sarà sempre bellissimo leggere voi <3
un abbraccio <3
Quante cose ho imparato…e quante faccio ancora fatica a mettere in pratica…a volte dovrei essere più cattivella ma proprio non ci riesco…a volte dovrei pensare di più a me stessa…e faccio ancora mooolta fatica!
Intanto mi gusto virtualmente una fettina di questa dolcezza che paga gli occhi prima del palato… 🙂
Un abbraccio e buona serata
Col tempo imparerai anche a volerti bene e ti dirò…anche io mi faccio ancora “abbindolare” da certa gente. Ma ho imparato che,spesso,è meglio lasciare andare. 😉
Ti abbraccio Simo!
Mi piace questa torta e mi piace la tua visione, positiva e speranzosa. Ci vuole tutto questo nella vita, come un dolce che non fa male, goloso eppure leggero. Insomma, il saper prendere le cose per quel che sono, con occhi sognanti.
Un bacione e te ne rubo una bella fettona!
Prendila così…diceva una canzone. E noi, dovremmo sempre fare tesoro di ciò che dicono le canzoni. Infondo, cantano verità 😉
Bacioni!!
una torta che attrae sempre giudizi positivi, dove la qualità del cioccolato fa la differenza
Assolutamente si… 😉
WOW!!! Non mi riferisco alla torta che comunque reputo stupenda, ma alle parole che hai scritto… Sto attraversando un periodo difficile con scelte pesanti e leggere queste righe mi ha trasmesso tanto….
E io sono felice di accompagnare il tuo periodo con le mie parole. E sono felice che ti siano di sostegno 🙂 un abbraccio!
Eh si, è tutta una questione di tempo, basta essere ottimisti ed aspettare. la torta mi piace molto, la proverò. Buona giornata. Eleonora
Sono una pasticcera o quanto meno provo ad esserlo, amo fare e mangiare torte ma da qualche mese a questa parte ho dovuto prendermi cura un po’ più di me stessa… Grazie ai tuoi post su Instagram ho ritrovato il piacere di continuare a concedermi una fettina di torta, in modo sano e gustoso! Provare le tue ricette è ogni volta una gran soddisfazione, per il palato e non solo! Grazie ancora!!!
🔝😋😘
Grazie Daniela! mi hai scritto una cosa bellissima <3 prenditi cura di te, con dolcezza 😉