Il rotolo alle fragole e panna è un dessert delizioso composto da una base di pasta biscotto alla vaniglia e una farcitura di panna e fragole!
Portate in tavola la primavera con il rotolo alle fragole e panna! E’ un dessert delizioso, dal gusto leggero di vaniglia e fresco delle fragole che conquisterà il cuore dei vostri commensali.
Per rendere ancora più golosa la farcitura del rotolo alle fragole e panna, ho aggiunto uno strato di confettura alle fragole. Il risultato è stato semplicemente delizioso e sofisticato. Per il rotolo ho utilizzato la mia ricetta della pasta biscuit perfetta che non si spezza e resta elastica e malleabile anche dopo il raffreddamento.
Questa ricetta semplice e deliziosa, la potete preparare in anticipo il giorno prima e conservare in frigo fino al momento di servire.
PER LA PASTA BISCOTTO:
- 6 uova
- 100 g zucchero semolato
- 120 g farina 00
- 1 pizzico sale
- 1 buccia di limone grattata bio
- zucchero a velo
PROCEDIMENTO:
Per il procedimento della pasta biscotto cliccate qui -> PASTA BISCOTTO PER ROTOLI
PER LA FARCITURA:
- 200 ml panna vegetale per dolci, già zuccherata
- 10 fragole fresche
PROCEDIMENTO:
Montate la panna ben fredda di frigo fino ad ottenere una consistenza spumosa. Tagliate le fragole fresche a piccoli pezzetti, eliminando il picciolo verde.
Srotolate la pasta biscotto ormai fredda e sistemate la confettura su tutta la superficie lasciando liberi i bordi di 1 cm
Aggiungete la panna e le fragole fresche. Arrotolate la pasta biscotto su se stessa in maniera delicata. Sigillate il rotolo ottenuto in un foglio di pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per 2 ore prima di tagliare a fette.
Prima di servire decorate con zucchero a velo. Si conserva soffice e morbido fino a tre giorni se conservato in frigo, chiuso in un contenitore ermetico.
Provate a sostituire le fragole con la frutta che preferite. Il risultato è semplicemente delizioso!
Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna
Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook
Cerca il tuo click!
A presto,
Anna