Dalla voglia di metterci in pizzico di magia in qualsiasi cosa: è così che sono nati i miei brownies pan di stelle. Semplicemente stellati, semplicemente magici. I brownies pan di stelle sono il dessert perfetto da gustare durante tutto questo inverno. Dalla consistenza umida e morbida, caratteristica dei brownies per eccellenza, si sciolgono in bocca al primo assaggio e in un attimo verrete trasportai in un mare di dolcezza al sapor di nocciola e cacao. Perché è grazie alla magia dei pan di stelle che questi brownies sono ancora più speciali e ricchi di bontà! Rendete magiche le vostre giornate e fate spazio alla magia. I brownies pan di stelle conquisteranno i vostri cuori…e i vostri forni! 😉
Tempo di preparazione | 10 minuti |
Tempo di cottura | 20 minuti |
Porzioni |
porzioni
|
- 80 g farina 00
- 40 g cacao amaro
- 4 uova
- 120 g burro
- 120 g zucchero
- 6 g lievito istantaneo per dolci pan degli angeli
- 1 pizzico sale
- biscotti pan di stelle
Ingredienti
|
|
- Preriscaldate il forno a 180°. In una ciotola capiente setacciate la farina, il cacao e il lievito. Aggiungete anche lo zucchero e il pizzico di sale.
- Fate sciogliere il burro, lasciate intiepidire e aggiungete alle polveri.
- Amalgamate con un cucchiaio di legno o una frusta a mano. Rompete il primo uovo e iniziate a lavorare fino ad incorporarlo. Proseguite aggiungendo il successivo e lavorate per amalgamare. Ricordatevi di aggiungere un uovo alla volta solo quando il precedente sarà incorporato.
- Amalgamate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
- Foderate uno stampo quadrato 20x20 con della carta forno oppure spruzzate un velo sottile di staccante spray. Versate il composto e amalgamate per livellare. Spezzate i biscotti pan di stelle e aggiungete all'impasto spingendo verso il basso.
- Infornate a 180 gradi, modalità statico, per 15 minuti. Sfornate e sistemate in superficie altri biscotti senza spingerli verso il basso. Infornate nuovamente per altri 5/8 minuti.
- Fate la prova dello stecchino e assicuratevi che esca umido e non asciutto. Sfornate e lasciate raffreddare. Spolverizziate con zucchero a velo e servite.
Se non avete lo stampo quadrato, potete optare per uno stampo rotondo di 20 cm.
Non fate cuocere troppo i brownies altrimenti otterrete un impasto secco e non umido.
Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna
Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook.
Cerca il tuo click! 😉
Dolce weekend,
Anna
Cioccolatosa e tanto golosa!
irresistibili 🙂