Muffin mele e cioccolato senza burro

La ricetta perfetta dei muffin alle mele e cioccolato è senza burro ed è di facile preparazione. Perfetti sia a colazione che merenda.

Non ho mai desiderato qualcosa che non mi appartenesse. Non ho mai desiderato vivere la vita di qualcun altro. Ho sempre creduto che, per ottenere ciò che volevo, avrei potuto fare affidamento a quella forza motrice che smuove il mondo: la passione. Non ho mai obbligato nessuno a dover restare nella mia vita e non ho mai provato rancore nei confronti di chi, per scelta o per “caso”, ha deciso di non farne più parte. Forse non ero abbastanza, o forse ero (di)troppo. Ho sempre creduto che i sentimenti uniscono e non dividono, che l’amore resiste e persiste, nonostante il tempo, nonostante tutto. Ho sempre dato un peso alle parole, ho fatto tesoro dei ricordi accogliendo i bei momenti costantemente e incessantemente , ricevendo in cambio anche qualche beffa. È il rischio che si corre a voler vivere con il cuore sempre aperto. No, non desidero altro. O forse sì, c’è qualcosa che vorrei. Vorrei non perdere mai il coraggio di sperare. Vorrei non dover più guardare negli occhi la paura. Vorrei che fosse sempre tutto così perfetto nella sua imperfezione. Vorrei che la vita fosse dolce, sempre, come il profumo dei muffin appena sfornati.

E non c’è niente di più appagante del profumo di un dolce appena sfornato che invade casa, cucina, cuori. E’ qualcosa di magico e autentico che racchiude tutto il senso di una ordinaria felicità. Protagonisti di oggi sono i muffin alle mele e cioccolato senza burro. La ricetta è la stessa dei miei dei muffin con gocce di cioccolato che avete adorato e che oggi si arricchisce di gustosi pezzetti di mela e un pizzico di cannella. Facili, veloci e gustosi: i muffin alle mele e cioccolato diventeranno i vostri preferiti da gustare in qualsiasi momento della giornata.

Print Recipe
Muffin mele e cioccolato
Soffici muffin profumati alle mele e cannella, racchiudono un cuore goloso di gocce di cioccolato.
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
muffin
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
muffin
Ingredienti
Istruzioni
  1. Tagliate le mele e tocchetti, private dalla buccia, e irrorate con qualche goccia di limone. Tenete da parte.
  2. l procedimento classico dei muffin, è iniziare dividendo sempre gli ingredienti secchi da quelli umidi. Preriscaldate il forno a 180°. Setacciate la farina assieme al bicarbonato, il lievito, la cannella. Aggiungete poi lo zucchero e il sale e mescolate.
  3. In un altro recipiente unite olio, latte , l'uovo e mescolate per unire.
  4. Unite adesso il composto liquido al composto secco ed amalgamate con una frusta a mano molto velocemente e per pochissimo tempo. Il segreto per ottenere dei muffin soffici è proprio il breve tempo di lavorazione.
  5. Aggiungete le mele che avevate tenuto da parte e mescolate velocemente per amalgamare al composto.
  6. In una ciotola a parte infarinate con un po' di farina le gocce di cioccolato e aggiungete una parte al composto. Amalgamate nuovamente per unire.
  7. Versate il composto negli stampini per muffin. Se si tratta di stampini in alluminio occorrerà imburrare e infarinare. Se utilizzate dei stampini di carta, non sarà necessario. Non riempite gli stampini fino al bordo ma un poco più della metà. Aggiungete le restanti gocce di cioccolato in superficie. Infornate per 20/25 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare e servite.
Condividi questa Ricetta

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook.

Cerca il tuo click!

A presto,

Anna

Facebook Comments

Muffin mele e cioccolato


By
Published:
Total time:
Calories per serving:
Fat per serving:

Ingredients: Thinly-sliced
Price:

Directions:
...

More from anna on the clouds

Biscotti girandola – ricetta facile con frolla bicolore

I biscotti girandola sono dei deliziosi biscotti bigusto, alla vaniglia e cacao....
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *