Torta al cioccolato e frutta secca

La torta al cioccolato e frutta secca è un dolce soffice e goloso, dal profumo rustico di frutta secca e dalla golosità unica del cioccolato!

La torta al cioccolato con frutta secca è il dessert ideale da preparare durante l’inverno. Con il suo gusto rustico e dolce allo stesso tempo, riscalda e appaga nelle giornate più fredde. Ricca di frutta secca e pezzettoni di cioccolato, è semplicemente deliziosa e profumata. Ogni morso è una carezza grazie al gusto intenso del cioccolato fondente che si scioglie in bocca e al sapore rustico della frutta secca. Semplice, profumata, golosa e appagante, la torta al cioccolato e frutta secca vi terrà compagnia accanto ad una tazza di tè fumante e un buon libro. Sarà la vostra amica ideale! 😉

Print Recipe
Torta al cioccolato e frutta secca
Una soffice torta che racchiude il sapore rustico della frutta secca e la golosità del cioccolato bianco e fondente!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno a 180°, modalità statico. Riunite le uova in una ciotola assieme allo zucchero e lavorate con le fruste elettriche fino a quando non saranno diventate chiare, spumose e gonfie.
  2. Unite la farina e il lievito setacciati, la farina di mandorle e mescolate bene al composto di uova. Aggiungete l'olio (o il burro fuso intiepidito) e il latte. Lavorate con le fruste elettriche per amalgamare il tutto.
  3. Tritate il cioccolato grossolanamente e aggiungete al composto, tritate anche la frutta secca e aggiungete. Tenete cura di lasciare da parte un po' di cioccolato e frutta secca per decorare. Amalgamate bene il cioccolato e la frutta secca all'impasto utilizzando una spatola o un cucchiaio di legno.
  4. Oliate e infarinate uno stampo di 20 cm (potete utilizzare anche del burro, uno staccante spray o della carta da forno) e versate l'impasto. Decorate la superficie con il restante cioccolato o frutta secca e infornate a 180°, modalità statico, per 45 minuti. Fate la prova dello stecchino prima di sfornare e proseguite la cottura se necessario.
  5. Sfornate, lasciate raffreddare e decorate con zucchero a velo prima di servire.
Condividi questa Ricetta

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook

Cerca il tuo click!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Tisane: le migliori da scegliere

Facebook Twitter Pinterest Quale tisana scegliere per duperare l’organismo? Quale per favorire...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.