Vellutata di zucca e carote (ricetta veloce)

La vellutata di zucca e carote è una ricetta veloce e gustosa, ideale da consumare durante le giornate fredde invernali!

Ci sono giornate che, una volta concluse, si fanno sentire con tutto il loro peso. Lo senti sulle spalle, nei muscoli, nella testa e nel cuore eppure, nonostante ci possano sembrare irreparabili, esiste una soluzione per alleviare le tensioni dell’animo: casa. Non c’è niente che possa confortarci come le mure della nostra casa, il nostro nido, dove i mali del mondo restano al di fuori e l’amore regna sovrano. La casa è quel posto che ti rimette in sesto da qualsiasi preoccupazione perché esse ne restano al di fuori, come campo spinato. E’ quel posto che ti fa sentire al sicuro da ogni male e non importa quale età si abbia. Basta solo varcare la soglia, spogliarsi di tutto ciò che ne è superfluo e lasciarsi abbandonare in tutto quell’amore che resta lì, ad aspettarci, dopo ogni tramonto e ci dà il buongiorno ad ogni alba. Non c’è niente che possa farci tornare il sorriso d’inverno come un piatto cremoso, caldo e che metta in pace il cuore e la mente. Perché tutto si racchiude così, in pensieri del tipo: finalmente sono a casa…

Vi suggerisco di provare la vellutata di zucca e carote con la mia ricetta veloce e sono certa che vi scioglierà tutte le matasse del cervello! 😉 Si prepara in 20 minuti, riponendo tutti gli ingredienti assieme e cuocendo a fiamma dolce. Poi vi basterà frullare il tutto et voilà! La vostra vellutata di zucca e carote, ricca di nutrienti, sana e di gusto è pronta per coccolarvi.

Print Recipe
Vellutata di zucca
La vellutata di zucca è il comfort food d'eccezione per l'inverno. Vi basterà della zucca, delle carote e la vostra vellutata è pronta da gustare!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Pelate le carote, sbucciate le patate e sciacquate le verdure sotto l'acqua fresca. Asciugate con un canovaccio e tagliate a cubetti entrambe le verdure.
  2. In una casseruola capiente aggiungete un filo di olio d'oliva e la cipolla tritata finemente. Fate imbiondire per qualche minuto, aggiungete le verdure tagliate e coprite con l'acqua, o il brodo vegetale preparato con un dado o ulteriori verdure.
  3. Mescolate, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 20 minuti a fiamma bassa. Provate a schiacciare le verdure con una forchetta e se non risulta morbida proseguite la cottura.
  4. Una volta cotta, aggiustate di sale e pepe. Frullate con un robot ad immersione o un frullatore fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Impiattate la vellutata nei piatti e decorate con un filo di olio extra vergine e semi di zucca.
Recipe Notes

Potete decorare la vellutata con un paio di cucchiai di formaggio cremoso o yogurt greco.

Condividi questa Ricetta

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook

Cerca il tuo click!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Cose da fare e vedere a Singapore

Facebook Twitter Pinterest Una lista di cose da fare e vedere in...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.