Lime & lemon Detox water : 10 ragioni per cui si dovrebbe bere

detox1

Inutile girarci intorno. Bere acqua fa bene, e non poco. Sappiamo benissimo che siamo composti dal 70 % di acqua e berne almeno 1 l e 1/2  al giorno, equivale a fare tanta “plin plin” e, di conseguenza, ad eliminare le tossine che si accumulano nel nostro corpo, giorno dopo giorno. Ma, in tutta confidenza, diciamolo pure: quanto può essere noioso bere sempre, e solo, acqua? Farà anche bene, ma quando osiamo/esageriamo troppo a tavola, bere soltanto acqua non è sempre abbastanza. Ed è così che entra in gioco la nostra water detox. Gli innumerevoli benefici di una dieta sana, equilibrata e ricca di acqua, sono già noti a tutti. Ma quando ci annoiamo di bere solo acqua e abbiamo voglia di qualcosa che ci stuzzichi la sete, allora è il momento di preparare la nostra detox water. Non siete ancora convinti che faccia bene e perché dovremmo berla, al posto di comunissima acqua naturale? Iniziate da oggi a pensarla diversamente, a quanti benefici trarrete , integrando nella vostra routine quotidiana , un’acqua “di pulizia” 🙂


10 RAGIONI PER BERE LA DETOX WATER OGNI GIORNO 

  1. La tecnica di lasciare in effusione frutta e verdura, in acqua naturale, renderà la nostra bevanda ricca di sali minerali e tutte le vitamine della frutta, tra cui la vitamina C, utile a rinforzare il sistema immunitario se si è sottoposti a forte stress.
  2. Sono disintossicanti naturali e aiutano il nostro organismo , stimolando il fegato, ad espellere le tossine accumulate.
  3. Una detox water a base di agrumi, sopratutto limoni, aiuta e favorisce la digestione agendo come anti batterico per lo stomaco.
  4. Aiutano a combattere il senso di fame e voglia di dolci ricchi di zuccheri.
  5. Migliorano la circolazione e ricambio cellulare linfatico, grazie all’eliminazione delle tossine attraverso le vie urinarie.
  6. Aiutano a mantenere la pelle sana grazie alla presenza di antiossidanti naturali.
  7. Mantengano l’alito fresco e ci aiutano a combattere le infezioni alle gengive.
  8. Troppi caffè al giorno? La detox water ridurrà il bisogno di caffè diminuendo le ansie e il nervosismo da caffeina.
  9. Sgonfiano la pancia, favorendo la diuresi, e aiutano ad eliminare i gas intestinali.
  10. Il loro sapore fresco e fruttato, aiuta a migliorare l’umore favorendo una sensazione di benessere totale ed è un valido aiuto contro la stanchezza mentale.

detox2

COME PREPARARE UNA DETOX WATER

E’ forse la cosa più semplice di questo mondo! Basta scegliere la vostra frutta e verdura preferita, ridurla a fettine e lasciarla in effusione  in acqua naturale,per almeno 4 ore o , meglio ancora, tutta la notte. 

detox3

QUALCHE IDEA PER PREPARARE LA WATER DETOX

  1. Mela e cannella
  2. Limone, zenzero fresco e pepe di Cayenne
  3. Cetriolo , limone e lime (e menta)
  4. Solo limone
  5. Fragole, Anguria e rosmarino
  6. Fragole e limone
  7. Lamponi, cetriolo e limone
  8. Pompelmo e cetrioli
  9. Pesca e anguria ( o melone giallo)
  10. Mirtilli, ananas e lime
  11. Limone, lime e menta
5.0 from 1 reviews
Lime & lemon Detox water
 
Author:
Recipe type: Drink
Ingredients
  • 1 limone
  • 1 lime
  • cubetti di ghiaccio
  • foglioline di menta
Instructions
  1. Tagliate a fettine sottili il limone e il lime. Sistemateli in caraffa assieme a qualche fogliolina di menta e versate 1 l di acqua. Coprite la caraffa con un canovaccio e lasciate in effusione tutta la notte.
detox4
Questo è uno dei miei abbinamenti preferiti e , amando il limone , quando non ho una detox water pronta, preparo un bicchiere di acqua calda e succo di limone appena sveglia. E’ una vera botta di vita per l’organismo, ancora sonnolente e disidratato dopo almeno 7 ore di astinenza da acqua. Oppure, preparo semplicemente acqua e limone in effusione tutta la notte e lo bevo durante le giornate più calde come bevanda dissetante e salutare per l’estate.

detox5

E voi, le avete mai provate? Avete già provato qualche ricetta detox? Sono curiosa di sapere le vostre esperienze 🙂
Se provate a farle e avete voglia di farmele vedere, taggatemi su Instagram inserendo il tag #incucinagreenconanna oppure inviatemi un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Sarò felice di aggiungervi all’album RicetteByYou quì, sul blog 😉
Buona disintossicazione,
Anna

 

Facebook Comments Box
Tags from the story
,
More from anna on the clouds

Pancake alle mele (light e vegan)

Facebook Twitter Pinterest I pancake alle mele sono golosi e leggeri perché...
Read More

12 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.