Sorprendete i vostri bambini con le pizzette spider di halloween, mostruose e gustosissime! Pronte in soli dieci minuti, saranno le protagoniste del vostro party di halloween.
La settimana più spaventosa dell’anno ha avuto inizio. Siete pronti a sorprendere i vostri ospiti con gusto e fantasia? Provate le pizzette spider di Halloween e i vostri bambini ne resteranno entusiasti! Dolcetto o scherzetto? Pizzetta spider, of course! 😉
Le pizzette spider di Halloween, impazzano sul web da già un po’. Appena le ho adocchiate su Pinterest, non ho saputo resistere e mi sono messa subito all’opera! si preparano in pochissimi minuti e sono perfette se dovete organizzare il party più spaventoso dell’anno e avete poco tempo a disposizione. Vi basteranno della pasta pizza già pronta, qualche oliva e del pomodoro per un risultato sorprendente e simpaticissimo! I vostri bambini ne resteranno entusiasti e saranno contagiati dalla loro bontà e semplicità. Una pizzetta tira l’altra 😉
Pizzette ragno di Halloween
Prep time
Cook time
Total time
Author: Anna
Recipe type: Pizza
Ingredients
- 1 rotolo di pasta pizza già pronta
- passata di pomodoro q.b.
- olive nere denociollate
- sale q.b.
- parmigiano grattugiato q.b.
Instructions
- PER 9 PIZZETTE PICCOLE
- Preriscaldate il forno a 200°.
- Srotolate il rotolo di pasta pizza e tagliate delle forme rotonde con un coppapasta di circa 6 cm o anche un bicchiere.
- Adagiate le pizzette in un teglia rivestita di carta forno. Aggiungete un cucchiaio di passata di pomodoro su ogni pizzetta, un pizzico di sale e del parmigiano grattugiato.
- Infornate in forno già caldo per 10-15 minuti.
- Nel frattempo preparate i vostri ragnetti (seguite il tutorial con foto dopo la ricetta):
- ) prendete un'oliva e tagliate a metà nel senso della lunghezza; sarà il corpo del ragnetto.
- ) con un'altra oliva tagliate la parte con la crocetta ; sarà la testa.
- ) con la parte avanzata dell'oliva che avete utilizzato per la testa del ragno, tagliate a metà nel senso della lunghezza e da ogni metà ricavate le zampette del ragno.
- Sfornate le pizzette e sistemate i ragnetti su ognuna. Servite le vostre pizzette ragno tiepide, oppure preparatele in anticipo e conservate al chiuso, ormai fredde, fino al momento di servire.

Prova le mie ricette e inviami la tua foto su instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Farete parte dell’album RicetteByYou su Facebook!
Al prossimo post mostruoso 😉
Anna
Facebook Comments Box
…solo perchè sono ragni di olive le farei questi mi spaventano sempre quando li vedo e quindi per spaventarmi halloweei è perfetto. Grazie cara bona serata.
I ragnetti di olive sono i ragnetti più buoni del mondo 😉