Pad thai – ricordi di un magico viaggio #kikkomania

pad-thai ricetta

Sembra sia passato un secolo e invece è stato solo 2 mesi fa. I ricordi del mio viaggio in Thailandia, mi accompagnano da quando sono rientrata ed è tutto perfettamente nitido e chiaro. Me ne rammento ancora i colori, i profumi e i sapori di questa terra unica e magica che mi ha insegnato così tanto. 
Per questo motivo, ho deciso di realizzare un piatto tradizionale della cucina thailandese: la pad thai. Lo street food thailandese è sicuramente il cibo da strada più famoso al mondo! Questo piatto viene consumato ad ogni ora, seduti comodamente in un ristorantino spartano e street style, tipico di Bangkok. Avere pregiudizi a riguardo è assolutamente sbagliato, poiché immergersi appieno in questa cultura vuol dire vivere, e sopratutto mangiare, come loro. E vi renderete conto che non vi è cosa più bella della semplicità e di un piatto cucinato con amore, cura e passione. 
Vi invito a fare un salto in Thailandia cucinando la pad thai con gamberetti e zucchine e ne resterete ammaliati e conquistati!

pad-thai ricetta

Trovate la mia ricetta solo su iFood cliccando qui , ideata per il contest #Kikkomania: l’ingrediente segreto è proprio la salsa di soia Kikkoman, la stessa che trovate in tutti i ristoranti made in thai 😉

 

Facebook Comments
More from anna on the clouds

Ciambella alla cannella, mele e banane e topping al caramello vanigliato

Mancano circa 10 giorni a Natale. Nell’aria si palpita la frenesia, l’agitazione...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.