Ricetta Brownies alla Nutella SENZA BURRO

I brownies alla nutella sono semplicemente irresistibili. Pronti in 30 minuti e con un cuore goloso di nutella!

Ci sono settimane che mi sembrano infinite, nonostante gli impegni siano sempre gli stessi, o quasi! Sarà che questo è un periodo di “cambiamenti”, ma sento la necessità di recuperare un bel po’ di energie. Se penso a questa parola, cambiamenti, in effetti non è così male: cambia-MENTI, ovvero trarre benefici da ciò che accade e cambiare prospettiva. Mi lascio ispirare e provo a cambiare la mia MENTE, seguendo le correnti di questa vita che, ogni giorno, ci stupisce con nuove scoperte ed emozioni. Date le conclusioni, se penso a ciò che dovuto “sopportare” in questo ultima parte di anno, dovrei cambiare in peggio. Ma mi rifiuto e voglio sperare che qualcosa di positivo  possa trovarsi anche in delusioni e porte serrate. Voglio ancora sperare che, persino chi è sordo ai sentimenti, possa cambiare le menti in qualcosa di positivo e vero.

Di certo, la cucina non potrà mai deludermi e con questa ricetta si può persino credere che la dolcezza non sia sparita del tutto: BROWNIES ALLA NUTELLA! Sono pronti in soli 30 minuti e sono SENZA BURRO e SENZA LATTE. Certo, c’è la nutella che contiene lattosio, ma se utilizzate della crema alla nocciole senza latte sarà perfetto anche per chi è intollerante. Il segreto dei brownies è toglierli dal forno prima che cuocino del tutto! Infatti, al momento della prova stecchino, quest’ultimo dovrò risultare “sporco” di impasto e non completamente asciutto come facciamo, di solito, per le torte o altri dolci soffici. Se siete in carenza di energie anche voi, non indugiate e provate questa ricetta super golosa dei  brownies alla nutella! 😉

Sul mio canale YouTube trovate la video ricetta con tutti i passaggi:

Print Recipe
Brownies alla nutella
I brownies alla nutella sono semplicemente irresistibili! Pronti in soli 30 minuti e con un cuore cremoso di nutella!
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo di cottura 20 Minuti
Porzioni
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo di cottura 20 Minuti
Porzioni
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno a 180 gradi, modalità statico. Riunite le uova in una terrina, aggiungete lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche per renderle chiare e spumose. Basteranno circa 5 minuti.
  2. Aggiungete la nutella e incorporate al composto di uova con le fruste elettriche.
  3. Setacciate la farina e il lievito e unite al composto. Amalgamate il tutto fino ad ottenere un inpasto omogeneo e cremoso.
  4. Foderate il fondo di uno stampo quadrato di 20 cm con della carta da forno e versate il composto. Livellate bene la superficie con una spatola.
  5. Aggiungete la restante parte di nutella a cucchiai sulla superficie. Con uno stuzzicadenti formate dei decori incorporando la nutella all’impasto.
  6. Infornate in forno già caldo a 180 gradi, modalità statico, per 20 minuti. Fate la prova dello stecchino che dovrà risultare umido, con un po’ di impasto che resta attaccato allo stecchino. Sfornate e lasciate intiepidire.
  7. Decorate con zucchero a velo, tagliate in 9 rettangoli e servite i vostri brownies alla nutella!
Recipe Notes

Potete utilizzare anche uno stampo rotondo e tagliare a fette anziché rettangoli come i classici brownies.

Il segreto dei brownies è sfornarli quando l’impasto è ancora un po’ umido e non perfettamente asciutto.

Condividi questa Ricetta
 


Prova le mie ricette e taggami su Instagram inserendo il tag #incucinaconanna

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook

Cerca il tuo click!

A presto,

Anna

 

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Ricetta Biscotti Esse (frolla montata)

Facebook Twitter Pinterest I biscotti esse sono deliziosi biscotti di pasta frolla...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.