I brownies alla nutella sono semplicemente irresistibili. Pronti in 30 minuti e con un cuore goloso di nutella!
Ci sono settimane che mi sembrano infinite, nonostante gli impegni siano sempre gli stessi, o quasi! Sarà che questo è un periodo di “cambiamenti”, ma sento la necessità di recuperare un bel po’ di energie. Se penso a questa parola, cambiamenti, in effetti non è così male: cambia-MENTI, ovvero trarre benefici da ciò che accade e cambiare prospettiva. Mi lascio ispirare e provo a cambiare la mia MENTE, seguendo le correnti di questa vita che, ogni giorno, ci stupisce con nuove scoperte ed emozioni. Date le conclusioni, se penso a ciò che dovuto “sopportare” in questo ultima parte di anno, dovrei cambiare in peggio. Ma mi rifiuto e voglio sperare che qualcosa di positivo possa trovarsi anche in delusioni e porte serrate. Voglio ancora sperare che, persino chi è sordo ai sentimenti, possa cambiare le menti in qualcosa di positivo e vero.
Di certo, la cucina non potrà mai deludermi e con questa ricetta si può persino credere che la dolcezza non sia sparita del tutto: BROWNIES ALLA NUTELLA! Sono pronti in soli 30 minuti e sono SENZA BURRO e SENZA LATTE. Certo, c’è la nutella che contiene lattosio, ma se utilizzate della crema alla nocciole senza latte sarà perfetto anche per chi è intollerante. Il segreto dei brownies è toglierli dal forno prima che cuocino del tutto! Infatti, al momento della prova stecchino, quest’ultimo dovrò risultare “sporco” di impasto e non completamente asciutto come facciamo, di solito, per le torte o altri dolci soffici. Se siete in carenza di energie anche voi, non indugiate e provate questa ricetta super golosa dei brownies alla nutella! 😉
Sul mio canale YouTube trovate la video ricetta con tutti i passaggi:
Tempo di preparazione | 10 Minuti |
Tempo di cottura | 20 Minuti |
Porzioni |
Porzioni
|
- 2 uova
- 50 G zucchero
- 250 G Nutella + altri 50 g per decorare
- 70 G farina 00
- 10 G lievito istantaneo per dolci Tipo pan degli angeli
Ingredienti
|
|
- Preriscaldate il forno a 180 gradi, modalità statico. Riunite le uova in una terrina, aggiungete lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche per renderle chiare e spumose. Basteranno circa 5 minuti.
- Aggiungete la nutella e incorporate al composto di uova con le fruste elettriche.
- Setacciate la farina e il lievito e unite al composto. Amalgamate il tutto fino ad ottenere un inpasto omogeneo e cremoso.
- Foderate il fondo di uno stampo quadrato di 20 cm con della carta da forno e versate il composto. Livellate bene la superficie con una spatola.
- Aggiungete la restante parte di nutella a cucchiai sulla superficie. Con uno stuzzicadenti formate dei decori incorporando la nutella all’impasto.
- Infornate in forno già caldo a 180 gradi, modalità statico, per 20 minuti. Fate la prova dello stecchino che dovrà risultare umido, con un po’ di impasto che resta attaccato allo stecchino. Sfornate e lasciate intiepidire.
- Decorate con zucchero a velo, tagliate in 9 rettangoli e servite i vostri brownies alla nutella!
Potete utilizzare anche uno stampo rotondo e tagliare a fette anziché rettangoli come i classici brownies.
Il segreto dei brownies è sfornarli quando l’impasto è ancora un po’ umido e non perfettamente asciutto.
Prova le mie ricette e taggami su Instagram inserendo il tag #incucinaconanna
Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook
Cerca il tuo click!
A presto,
Anna
Ciao la ricetta dei brownies alla nutella fatta con lo stampo tondo ,velocissima e buonissima. Grazie anna
grazie mille!!