Torta soffice pere e cioccolato (senza burro e latte)

La torta soffice di pere e cioccolato è un dolce classico che sposa alla perfezione il connubio pere più cioccolato. Facile e leggera, perché senza burro e latte.

Pensare che tutto si aggiusterà. Pensare a quando tutto si aggiusterà. Pensare agli affetti che abbiamo, non a quelli finiti. Pensare alle consapevolezze, non alle incertezze. Pensare al sole,al cielo azzurro, al vento fresco che accarezza il viso, nonostante le nuvole promettano pioggia. Fare dei propri difetti, le proprie grandezze, senza timore di mostrarli(si). Pensare che la vita è bella così…perché si è perfetti e imperfetti, perché si è innamorati e amati, perché amare è volare. Oltre le paure, oltre i confini, oltre le ansie. Per poi pensare che , infondo, lottare non indebolisce ma rinvigorisce, non ti fa arrestare ma accelerare. Per poi pensare che, la vita vissuta con dolcezza, ha il sapore del buono.

 E in quel momento che pensiamo a quando “domani sarà sempre meglio” è bene farlo accompagnando i pensieri con un une fetta di dolce che rincuori come un abbraccio. Oggi, ho scelto la Torta morbida al cacao e pere, un dolce soffice che profuma di frutta e cioccolato. Un dolce privo di burro e latte,  perfetto in ogni occasione e in ogni momento della giornata . Semplice, sano e buono, come piace a noi 😉

 

 
Print Recipe
Torta soffice pere e cioccolato
La torta soffice pere e cioccolato è il dolce perfetto e goloso da gustare in qualsiasi momento. Senza latte e burro, vi farà sognare grazie al suo sapore inconfondibile.
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavorate con una frusta le uova con lo zucchero finché non saranno chiare e spumose. Unite lo yogurt e l'olio a filo e mescolate per amalgamare il tutto. Da parte, setacciate la farina, il lievito , il cacao e il sale ed aggiungete al composto di uova. Amalgamate fino a rendere il tutto omogeneo.
  2. Sbucciate le pere e tagliatele nel senso della lunghezza, privandole dei semi interni. Tagliate a fette sottili.
  3. Foderate con della carta da forno uno stampo di 22 cm e versate il composto. Adagiate le fettine di pere in superficie e sistemandole a raggiera. Non spingetele troppo verso il basso.
  4. Infornate in forno già caldo, modalità statico, a 170° per 35 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo.
Condividi questa Ricetta

Torta al cacao e pere:  che l’autunno si possa fare strada nelle vostre cucine portando con se il profumo del cacao e la dolcezze delle pere 🙂

Spero che il dolce vi sia piaciuto, 

e se lo fate taggatemi su Instagram inserendo il tag #incucinaconanna

oppure inviatemi un’email a anna_indreamland@virgilio.it

Vi inserirò nell’album RicetteByYou sulla pagina Facebook 🙂

Al prossimo post ,

Anna

 

Facebook Comments

Torta pere e cioccolato senza latte e burro


By
Published:
Total time:
Calories per serving:
Fat per serving:

Ingredients: Thinly-sliced
Price:

Directions:
...

More from anna on the clouds

Stracchino della duchessa RICETTA con pan di stelle

Lo stracchino della duchessa è un dessert freddo e senza cottura a...
Read More

22 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *