Petto di pollo alla pizzaiola all’estratto di carne Liebig

Il petto di pollo alla pizzaiola è una ricetta semplice e veloce per rendere più gustoso il petto di pollo. Facile da preparare, è ideale per tutta la famiglia.

 

Quante volte al giorno vi ripetete: cosa cucino oggi? Infinite, scommetto! Eppure, spesso e volentieri, le migliori ricette sono quelle che racchiudono il gusto e il profumo della semplicità. La ricetta che vi propongo oggi è semplicemente fantastica perché si prepara in pochi minuti, con pochi ingredienti e vi farà amare alla follia il petto di pollo! 😀 Lo so, siete stufi del solito petto di pollo(pallido) arrostito ed è per questo che cambierò totalmente il vostro modo di pensarlo. 🙂

Il petto di pollo alla pizzaiola ricorda tantissimo la nostra amata pizza perché condito con passata di pomodoro e tanta, tantissima, mozzarella filante.  Il petto di pollo viene ridotto a straccetti per poi essere infarinato e ripassato in padella con un po’ di olio. Durante la cottura, si creare una golosissima crosticina che verrà esaltata maggiormente dall’estratto di carne Liebig aggiunto durante la cottura. L’estratto di carne Liebig esalterà maggiormente il sapore del pollo rendendolo ancora più appetitoso e profumato. Sono certa che, da adesso in poi, amerete il petto di pollo alla follia! 😉

Print Recipe
Petto di pollo alla pizzaiola
Il petto di pollo alla pizzaiola è un secondo piatto molto gustoso e di facile preparazione. Pronto in pochi minuti è un ottimo salvacena ideale per tutta la famiglia.
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Riducete il petto di pollo a straccetti non troppo fini. Salate, pepate e passate nella farina.
  2. Scaldate in padella un filo di olio d'oliva. Aggiungete gli straccetti di pollo e lasciate rosolare. Aggiungete il cucchiaino di estratto di carne Liebig e lasciate assorbire mescolando.
  3. Versate la passata di pomodoro, un bicchiere di acqua, salate e pepate. Lasciate cuocere per circa 20 minuti. A cottura ultimata, spegnete la fiamma e aggiungete la mozzarella tagliata a dadini.
  4. Spegnete il fuoco e coprite la padella con un coperchio per circa 5 minuti. Servite immediatamente.
Condividi questa Ricetta
Provatelo con l’aggiunta di olive nere denocciolate o ciuffi di rosmarino e nessuno potrà resistere al richiamo di tanta mozzarella filante…

 

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Farete parte anche voi dell’album RicetteByYou su Facebook.
Cerca il tuo click!
A presto e buon appetito,
Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Pancake vegani al cioccolato

Facebook Twitter Pinterest I pancake vegani al cioccolato sono perfetti per chi...
Read More

2 Comments

  • Mamma mia pensavo che la Liebig fosse scomparsa. Questa ditta negli anni molto lontani… ero giovanissima quindi quasi 50anni fa era uscita qui nella mia regione vicina all’Austria con i suoi dadi.
    Poi molto più tardi questo estratto di carne che praticamente almeno qui non si trova più sugli scaffali. La ricordo molto bene ma per me oggi sarebbe troppo salato. Certo per chi il pollo non gradisce come me mettere questo estratto sarebbe il massimo. Buona fine settimana.

  • Mai fatta la pizzaiola con il petto di pollo.. ma soprattutto aggiungendo la scamorza!!! mamma mia che bontà.. come fila!! Grazie per l’idea.. bacioni e buon w.e. :-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.