Torta Oreo: ricetta fresca e golosa

La Torta Oreo è tra le torte più amate da tutti. Fresca e golosa è la ricetta perfetta da servire a fine pasto per sorprendere i vostri ospiti con un vero peccato di gola!

Torta Oreo cheesecake Oreo senza cottura

Se state per leggere questa ricetta, potreste pensare che io sia contraddittoria  poiché scrivo spesso di benessere e di dolci light. Ma non temente, non ho fumato nulla. Sono nata golosa di dolci ma, con il tempo, ho solo maturato la consapevolezza di poter gestire i miei peccati di gola. Questo weekend, però , voglio presentarvi un dolce ormai famoso in tutto il web e riprodotto da milioni di persone: la Torta Oreo o cheesecake Oreo, se preferite! Complice l’estenuante preghiera di mio fratello nel volerne una tutta per se (sti cavoli!) da poter mangiare, ho dovuto cedere alla sua richiesta (che sacrificio! 😀 ) e prepararne una per questo fine settimana. Di Torta Oreo  ce ne sono in giro tanto, oggi vi presento la mia ricetta senza cottura che vi sorprenderà per la sua semplicità 🙂

La Torta oreo (o cheesecake Oreo) è un dessert fresco e goloso formato da una base di biscotti Oreo e farcito da una golosa crema a base di panna e mascarpone. La ricetta della mia Torta Oreo è speciale poiché è alla portata di tutti, si prepara in poche mosse e vi farà fare un figurone! Provate subito a realizzarla e ve ne innamorate!

Torta Oreo cheesecake Oreo ricetta senza cottura

5.0 from 3 reviews
Oreo Cake : la mia versione
 
Prep time
Total time
 
Author:
Recipe type: Dessert
Ingredients
  • 300 g di biscotti Oreo per la base
  • 150 g di biscotti Oreo per il ripieno
  • 350 ml di panna
  • 250 g di mascarpone
  • 80 g di burro
  • due cucchiai di zucchero a velo
  • 3 g di gelatina in fogli (circa 2 fogli)
Instructions
  1. Iniziate dividendo i biscotti dalla crema alla vaniglia e tenetela da parte. Tritate solo i biscotti rendendoli in polvere fine , fondete da parte il burro e aggiungetelo ai biscotti , azionate il vostro robot da cucina e lasciate amalgamare il burro fuso ai biscotti tritati.
  2. Foderate il fondo di una tortiera di 20 cm con un foglio di carta forno, aggiungere il mix di biscotti e compattate con un cucchiaio per formare una base.
  3. Riponete la base di biscotti in freezer per 15 minuti.
  4. Mettete la gelatina in fogli in acqua fredda per 10 minuti .
  5. Nel frattempo versate la panna (fredda di frigo, mi raccomando!) in una terrina, aggiungete il mascarpone alla panna , la cremina che avevate tenuto da parte, lo zucchero a velo e lavorate con il frullino fino ad ottenere una crema soda e compatta.
  6. Recuperate la vostra base dal freezer, prendete la gelatina in fogli , strizzatela bene e riponetela in un piccolo tegame.
  7. Fare sciogliere sul fuoco a fiamma bassissima per circa sette secondi . Quando sarà completamente sciolta , lasciate raffreddare per qualche secondo ed aggiungetela al composto di panna.
  8. Amalgamate la gelatina sciolta alla panna con movimenti dal basso verso l'altro per non smontarla. Da parte sbriciolate i restanti biscotti Oreo aiutandovi con le mani e riducendoli in pezzettini. Aggiungeteli alla panna ed unite.
  9. Versate il composto di panna e biscotti sulla vostra base e livellare bene.
  10. Riponete in frigo per tre ore , meglio se fatta il giorno prima per una notte.
  11. Una volta pronta , decorate con ciuffi di panna, biscotti Oreo e scaglie di cioccolato.
  • Si può preparare in anticipo anche di due giorni e riporla in frigo fino all’occorrenza.
  • si conserva fresca e goloso fino a 5 giorni in frigo.
  • potete congelare gli avanzi a fette in appositi sacchetti per il freezer o un contenitore. Vi basterà lasciarla scongelare in frigo per circa 24 ore prima di servirla.

Lo confesso : amo gli Oreo. E ringrazio mio fratello per l’ispirazione del weekend 😉 È stato un gran bel sacrificio doverla preparare per poi mangiare! 😀

Torta Oreo cheesecake Oreo senza cottura

Spero che il post vi sia piaicuto,

Dolce weekend,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Apple tarte: crostata alle mele con frolla all’olio

Facebook Twitter Pinterest Di seguito la ricetta della Crostata di mele con...
Read More

21 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.