Biscotti senza uova e burro: ricetta facile

Per gli amanti della pasticceria che vogliono godere del gusto dei dolci senza gli ingredienti tradizionali come uova e burro, i biscotti senza uova e burro rappresentano un’alternativa deliziosa e leggera. Questi biscotti non solo soddisfano le esigenze di chi segue una dieta vegetariana o vegana, ma sono anche una scelta ideale per coloro che desiderano ridurre l’apporto di grassi saturi e colesterolo nella propria alimentazione. Provate la ricetta facile e veloce!

biscotti senza uova e burro ricetta facile e veloce

La colazione è sicuramente il pasto più importante della giornata e, come tale, iniziarla nel modo migliore è sicuramente la chiave per la giusta carica di energia! La ricetta dei biscotti senza uova e burro, vi permetterà di ottenere dei biscotti fragranti e deliziosi, con una consistenza morbida all’interno e leggermente croccante all’esterno grazie ad un irresistibile strato di zucchero. Sono così buoni da sciogliersi in bocca! Perfetti da gustare in qualsiasi momento della giornata, questi biscotti senza uova e burro dimostrano che è possibile indulgere nei dolci senza compromettere il gusto o la qualità degli ingredienti.

Inoltre, si preparano velocemente perché la pasta frolla non prevede nessun tempo di riposo in frigo e questo vi consentirà di sfornare teglie di biscotti in pochi minuti! Provate la ricetta facile e veloce e sono certa che conquisterete il cuore di tutta la famiglia!

Print Recipe
Biscotti senza uova e burro
I biscotti senza uova e burro sono perfetti in qualsiasi momento della giornata. Prova la ricetta facile e veloce!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
biscotti
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
biscotti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Riunite la farina su una spianatoia e formato il classico buco al centro al quale aggiungerete il resto degli ingredienti.
  2. Impastate il tutto con le mani fino ad ottenere un panetto compatto e omogeneo. Se necessario, aggiungete un altro po' di farina.
  3. Con le mani prelevate un pezzetto dal panetto e lavorate sulla spianatoia fino a formare un filoncino non troppo sottile.
  4. Ritagliate i biscotti distanziandovi di circa 3 cm tra un biscotto e l'altro. Riunite un po' di zucchero semolato in una ciotolina e ripassate i biscotti all'interno ricoprendone l'intera superficie.
  5. Man mano che i biscotti saranno pronti, sistemateli in una leccarda rivestita di carta forno. Infornate in forno già caldo a 180° per 20 minuti (170° ventilato per 15 minuti) o finché non saranno ben dorati. Sfornate, lasciate raffreddare e gustate!
Condividi questa Ricetta
  • Potete arricchire l’impasto con le gocce di cioccolato.
  • Aromatizzateli con scorza di limone oppure con un pizzico di cannella se amate le spezie.
  • Si conservano morbidi e fragranti fino a 2 settimane se conservati in un contenitore adatto per biscotti.
  • Provate a sostituire 30 g di farina con il cacao amaro per ottenere dei biscotti senza uova e burro al gusto di cioccolato!
biscotti senza uova e burro ricetta facile e veloce

Al prossimo post,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Vellutata di zucca e carote (ricetta veloce)

Facebook Twitter Pinterest La vellutata di zucca e carote è una ricetta...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.