Torta di zucca vegan SOFFICE (senza uova, latte e burro)

La torta di zucca vegan è una torta soffice senza uova, latte e burro. Con zucca cruda è facile da preparare ed è perfetta in ogni occasione della giornata!

 

Mi risulta sempre più difficile capire le persone e, spesso, mi rendo conto di non conoscerle mai abbastanza. Mi sono chiesta molte volte se fossi io quella “sbagliata”, nonostante abbia sempre cercato di costruire piuttosto che distruggere. Eppure, fino ad oggi, non è mai dipeso da me se un rapporto è andato perso. Ho sempre cercato di capire, di immedesimarsi nei panni degli altri, delle scelte prese di “pancia” piuttosto che di “cuore” ma, nonostante ciò, non riuscirò mai a smettere di restarci male. Non ho rancori, ho solo un mucchio di domande senza risposte e pensieri senza argini. Mi guardo intorno e ciò che vedo sono sempre più persone e meno esseri umani. Cosa ci spinge a diventare indifferenti? Cosa ci spinge a scegliere il silenzio come risposta piuttosto che un:” Grazie del pensiero”? Per me, occupare un posto nel pensiero di qualcuno, non è mai cosa da poco. Vuol dire essere liberi da tutte quegli ostacoli che impediscono di andare avanti, vuol dire aver dedicato del tempo quando di tempo ci sembra di averne sempre meno. Vuol dire esserci, nonostante le distanze che, spesso, indeboliscono. Dedicare, darsi interamente, è tra i gesti più belli che io conosca. E vi auguro di farlo continuamente, con il cuore e senza remore.

Ma una cosa è certa: non smetterò mai di dedicarmi alla preparazione di una torta da sfornare. Il suo potere è terapeutico e raddrizza qualsiasi giornata storta. Ne è la prova questa torta di zucca vegan senza uova, senza latte e senza burro. E’ soffice e si prepara in pochi minuti senza neanche cuocere la zucca. Infatti, vi basterà frullare la zucca cruda e aggiungerla al resto degli ingredienti. Il risultato sarà una torta di zucca vegan soffice e buona come una classica torta e pronta in meno di un’ora!

Print Recipe
Torta di zucca vegana e soffice
La torta di zucca vegana è un dolce da colazione, o merenda, soffice e vegano perché senza uova, burro e latte! E' buonissima ed è ideale per tutta la famiglia.
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 55 minuti
Porzioni
Persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 55 minuti
Porzioni
Persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno a 180°, modalità statico. Pulite e tagliate la zucca a piccoli cubetti e riponete nel boccale del robot insieme all'acqua. Azionate e frullate fino ad ottenere una crema abbastanza omogenea. Aggiungete lo yogurt, l'olio e la vaniglia e continuate a lavorare fino ad amalgamare il tutto.
  2. Da parte, in una ciotola capiente, setacciate la farina e il lievito, aggiungete lo zucchero e la cannella. Mescolate con una frusta a mano per unire.
  3. Versate il composto liquido sul mix di ingredienti secchi ed amalgamate con la frusta a mano per unire. Dovrete ottenere un impasto privo di grumi e liscio.
  4. Foderate uno stampo classico tondo (22 cm) con carta da forno oppure oliate e infarinate il fondo e i bordi di uno stampo per ciambelle (22 cm). Versate il composto e infornate a 180°, forno caldo e statico, per 40 minuti. Prima di sfornare fate la prova dello stecchino e proseguite la cottura se necessario. Sfornate, lasciate intiepidire e decorate con zucchero a velo prima di servire.
Recipe Notes

La torta si conserva soffice e umida fino a tre giorni se chiusa sotto una campana di vetro per dolci.

Potete arricchirla con gocce di cioccolato da aggiungere all'impasto prima di versare nello stampo.

Condividi questa Ricetta

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna 

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook.

Cerca il tuo click!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Ricetta Cordon bleu di pollo e pancetta: con estratto di carne Liebig

Facebook Twitter Pinterest Il cordon blue di pollo e pancetta, ripieno di...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.