Plumcake al cioccolato e pere

Il plumcake al cioccolato e pere è semplice e di grande effetto con le pere intere che rendono il risultato finale molto scenografico!

Il Natale è sempre più vicino e le giornate diventano sempre più frenetiche! In questi giorni, non so voi, mi capita spesso di tornare a casa stanca dopo una giornata di lavoro, e di voler preparare qualcosa di buono che possa risollevarmi l’umore. Il risultato? Zero energie per impastare 🙁 In questi casi, siccome la colazione merita quella marcia in più di cui non posso fare a meno, scelgo di usare il mio asso nella manica: si chiama La Soffice, ed è un impasto fresco già pronto di Cameo, che si trova normalmente al supermercato, nel banco frigo. Si tratta in realtà di una gamma vera e propria, che conta sette differenti versioni: La Soffice Margherita, La Soffice al Cioccolato, La Soffice allo Yogurt, La Soffice agli Agrumi, La Soffice alla Stracciatella, La Soffice Paradiso, La Soffice ai 5 cereali. Sono molto semplici da utilizzare: basta versare il contenuto di una busta in una tortiera con un diametro massimo di 24 centimetri e infornare a 165 gradi per circa 35-40 minuti, per ottenere un dolce morbido, profumato e alto, bello da vedere e gustoso da mangiare. Insomma Le Soffici sono il trucco perfetto per risolvere il problema del dolce, quando non si ha tempo per prepararne uno dall’inizio alla fine.

Ma c’è di più, per chi come me ama cucinare: La Soffice Cameo è anche un’ottima base da interpretare, per creare la torta che più si ama. Io, per esempio, ho scelto questa volta La Soffice al cioccolato, golosa e versatile. La potete personalizzare aggiungendo semplicemente frutta di stagione oppure secca, biscotti e quanto più la vostra fantasia vi suggerisce. Io cerco di prediligere la stagionalità: ecco perché ho optato per l’aggiunta di pere mature che ho semplicemente posizionato all’interno della mia teglia, in maniera verticale. Il minimo dispendio energetico, per un risultato che mi ha conquistata! Il mio plumcake al cioccolato e pere , grazie a La Soffice al Cioccolato di cameo, è goloso e scenografico. Per un effetto “Wow!” assicurato e con il minimo sforzo.

Print Recipe
Plumcake pere e cioccolato
Soffice e gustoso: il plumcake pere e cioccolato è buonissimo e di grande effetto!
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno a 165°. Imburrate e infarinate uno stampo per plumcake. Versate il contenuto della busta nello stampo  e infornate per 20 minuti. Nel frattempo private le pere dalla buccia. Sfornate il plumcake e inserite le pere in maniera verticale, una dietro l’altra. Infornate nuovamente per altri 25/30 minuti circa.
  2. Prima di sfornare fate la prova dello stecchino: se, una volta inserito, uscirà asciutto, significa che il vostro dolce è cotto, altrimenti bisogna aspettare ancora qualche minuto, ripetendo poi l’operazione. Una volta pronto, lasciate intiepidire il plumcake, e una volta freddo toglietelo dallo stampo. Decorate con zucchero a velo e servite.
Condividi questa Ricetta
 


Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook.

Cerca il tuo click! 😉

Al prossimo post,

Anna




Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Girella di pan brioche salata

Facebook Twitter Pinterest La girella di pan brioche salata è realizzata con...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.