Halloween è alle porte e non dobbiamo farci trovare impreparati. Ecco tre ricette per i cupcake mostruosi di Halloween!
Non ho mai amato particolarmente la festa di Halloween, tant’è che le ho dedicato poche ricette a tema.Quest’anno, però, ho voluto provare a fare dei cupcake perfetti da servire come dolcetto per la notte più spaventosa dell’anno! Sono certa che farò felici tutti i bambini che verranno a bussare alla mia porta per il “Trick o treat?”.
I cupcake mostruosi di Halloween sono davvero divertenti e facili da preparare. Ho voluto sbizzarrirmi e ho preparato tre tipi di cupcake: cupcake ragnatela al cioccolato, cupcake alla zucca e cupcake alla zucca e cioccolato con cuore di Nutella. Insomma, per la notte più spaventosa dell’anno, ho scatenato la fantasia e devo dire che il risultato è stato più che soddisfacente! Non vedo l’ora di vedere la gioia negli occhi dei bimbi che verranno a chiedermi un dolcetto. Provateci anche voi e sono certa che andranno a ruba!
Per facilitarvi il compito, vi lascio la video ricetta con tutti i passaggi sul mio canale Youtube:
Cupcake Ragnatela:
- Per la base dei cupcake al cioccolato -> CUPCAKE AL CIOCCOLATO
- Per le ragnatele di ghiaccia reale – > GHIACCIA REALE PERFETTA
NOTE: Lasciate raffreddare completamente i cupcake al cioccolato e preparate la ghiaccia reale. Dopodiché, proseguite con la decorazione. Si conservano morbidi e soffici fino a 4 giorni, chiusi sotto una campana di vetro per dolci. Si possono preparare 1 giorno prima.
Cupcake alla zucca di Halloween
- Per la base dei cupcake alla zucca -> MUFFIN ALLA ZUCCA SENZA BURRO
- Per il frosting al formaggio -> 150 g di mascarpone, 150 ml di panna fresca per dolci, 4 cucchiai di zucchero a velo.
Lavorate il mascarpone con lo zucchero a velo. Da parte montate la panna fresca (ben fredda di frigo) e unite al mascarpone con movimenti dal basso verso l’alto. Riponete il frosting ottenuto in una tasca da pasticceria monouso e decorate i cupcake!
NOTE: Si conservano in frigo, fino a 3 giorni, sotto una campana di vetro. Si possono preparare 1 giorno prima.
Cupcake al cioccolato e zucca
- Per la base dei cupcake al cioccolato -> CUPCAKE AL CIOCCOLATO
- Polpa di zucca utilizzata per il frosting -> POLPA DI ZUCCA
- Per il frosting -> stesse dosi e procedimento elencati precedentemente. Una volta pronto, aggiungete la polpa di zucca e mescolate con movimenti dal basso verso l’alto.
NOTE: Una volta preparati i cupcake al cioccolato, lasciateli raffreddare completamente. Preparate il frosting e tenete da parte in frigo. Con l’aiuto di un beccuccio da pasticceria, create un foro al centro del cupcake e aggiungete un cucchiaino di Nutella (o la crema alle nocciole che preferite). Decorate con i frosting alla zucca, spolverata di cannella e decorazioni in pasta di zucchero a tema. Si conservano in frigo fino a 2 giorni sotto una campana di vetro per dolci. Si possono preparare 1 giorno prima.
Per la notte più spaventosa dell’anno, addolcite gli animi con un esercito di cupcake mostruosi ma dal cuore tenero! Nessuno si spaventerà…è una promessa. 😉
Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna
Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook
Cerca il tuo click!
A presto,
Anna