Ricetta Cupcake mostruosi di Halloween

Halloween è alle porte e non dobbiamo farci trovare impreparati. Ecco tre ricette per i cupcake mostruosi di Halloween!

Non ho mai amato particolarmente la festa di Halloween, tant’è che le ho dedicato poche ricette a tema.Quest’anno, però, ho voluto provare a fare dei cupcake perfetti da servire come dolcetto per la notte più spaventosa dell’anno! Sono certa che farò felici tutti i bambini che verranno a bussare alla mia porta per il “Trick o treat?”.

I cupcake mostruosi di Halloween sono davvero divertenti e facili da preparare. Ho voluto sbizzarrirmi e ho preparato tre tipi di cupcake: cupcake ragnatela al cioccolato, cupcake alla zucca e cupcake alla zucca e cioccolato con cuore di Nutella. Insomma, per la notte più spaventosa dell’anno, ho scatenato la fantasia e devo dire che il risultato è stato più che soddisfacente! Non vedo l’ora di vedere la gioia negli occhi dei bimbi che verranno a chiedermi un dolcetto. Provateci anche voi e sono certa che andranno a ruba!

Per facilitarvi il compito, vi lascio la video ricetta con tutti i passaggi sul mio canale Youtube:

Cupcake Ragnatela:

NOTE: Lasciate raffreddare completamente i cupcake al cioccolato e preparate la ghiaccia reale. Dopodiché, proseguite con la decorazione. Si conservano morbidi e soffici fino a 4 giorni, chiusi sotto una campana di vetro per dolci. Si possono preparare 1 giorno prima.

Cupcake alla zucca di Halloween

  • Per il frosting al formaggio -> 150 g di mascarpone, 150 ml di panna fresca per dolci, 4 cucchiai di zucchero a velo.

Lavorate il mascarpone con lo zucchero a velo. Da parte montate la panna fresca (ben fredda di frigo) e unite al mascarpone con movimenti dal basso verso l’alto. Riponete il frosting ottenuto in una tasca da pasticceria monouso e decorate i cupcake!

NOTE: Si conservano in frigo, fino a 3 giorni, sotto una campana di vetro. Si possono preparare 1 giorno prima.

Cupcake al cioccolato e zucca

  • Per il frosting -> stesse dosi e procedimento elencati precedentemente. Una volta pronto, aggiungete la polpa di zucca e mescolate con movimenti dal basso verso l’alto.

NOTE: Una volta preparati i cupcake al cioccolato, lasciateli raffreddare completamente. Preparate il frosting e tenete da parte in frigo. Con l’aiuto di un beccuccio da pasticceria, create un foro al centro del cupcake e aggiungete un cucchiaino di Nutella (o la crema alle nocciole che preferite). Decorate con i frosting alla zucca, spolverata di cannella e decorazioni in pasta di zucchero a tema. Si conservano in frigo fino a 2 giorni sotto una campana di vetro per dolci. Si possono preparare 1 giorno prima.

Per la notte più spaventosa dell’anno, addolcite gli animi con un esercito di cupcake mostruosi ma dal cuore tenero! Nessuno si spaventerà…è una promessa. 😉

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook

Cerca il tuo click!

A presto,

Anna

Facebook Comments
More from anna on the clouds

Apple tarte: crostata alle mele con frolla all’olio

Di seguito la ricetta della Crostata di mele con crema pasticcera e...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.