Il croissant farcito con confettura e namelaka al cioccolato è perfetto per una colazione gustosa o una merenda da gustare in compagnia!
Ci sono profumi che fanno nascere un sorriso perché portatori di ricordi. Uno tra questi, per me, è sicuramente il profumo di croissant appena sfornati. Chiudo gli occhi e mi rivedo bambina, la domenica mattina, mentre ne assaporo uno ancora rovente! Ancora oggi è così ed è per questo che non resisto ad un vassoio di croissant semplici di Tre Marie Croissanterie appena sfornati e pronti da farcire.
Questi croissant sono facilmente reperibili presso il banco freezer dei supermercati e il loro sapore neutro permette di farcirli in tanti modi. Per oggi ho scelto una namelaka al cioccolato fondente, marmellata di arancia e scaglie di cioccolato. E’ un abbinamento ideale per questo autunno che inizia a farsi sentire con la sua aria frizzante e le prime piogge di Novembre. Gustateli a colazione, magari durante il weekend, o serviteli per una golosa merenda in compagnia!
Ingredienti:
- 200 g cioccolato fondente
- 3 fogli colla di pesce
- 200 ml panna fresca per dolci
- 120 ml latte
- 6 croissant semplici
- marmellata di arance
- scaglie di cioccolato
Istruzioni:
Preriscaldate il forno a 180° modalità ventilato. Una volta raggiunta la temperatura, infornate i croissant che avrete disposto su una leccarda rivestita di carta da forno. Lasciate cuocere per 25 minuti oppure 30 minuti se utilizzate modalità statico. Sfornate e lasciate raffreddare.
Preparate la namelaka seguendo le istruzioni nel post cliccando qui -> NAMELAKA AL CIOCCOLATO
Una volta pronta, riponete la namelaka in una tasca da pasticceria monouso. Dividete i croissant in due parti e stendete un velo di marmellata di arance, decorate con ciuffi di namelaka e scaglie di cioccolato.
Se preferite, potete decorare l’esterno dei croissant con del cioccolato fuso o semplice zucchero a velo.
Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna
Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook
Cerca il tuo click!
A presto,
Anna