Sfogliatine con melanzane e formaggio con estratto per brodo vegetale Liebig

Le sfogliatine con melanzane e formaggio sono l’idea perfetta per un gustoso salva cena, o aperitivo.Nessuno riuscirà a resistere!

Idea per un aperitivo o per un gustoso salva cena?Questo decidetelo voi! Ma ciò che è certo è che nessuno potrà resistere alle sfogliatine con melanzane e formaggio. In collaborazione con Liebig, vi mostro come preparare una ricetta gustosa in pochissimi minuti. Le melanzane sono  finalmente verdura di stagione e ne vado così ghiotta che ne mangerei quantità industriali! 😀
Per questa ricetta le farò saltare in padella assieme all’estratto per brodo vegetale Liebig per arricchirle di gusto e sapore. La consistenza va lasciata croccante poiché continueranno la cottura in forno e abbinate al formaggio filante e ad un involucro di croccante pasta sfoglia, diventano letteralmente irresistibili!
Print Recipe
Sfogliatine alle melanzane e formaggio
Semplici, facili da fare e gustose: alle sfogliatine nessuno sa dir di no!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Lavate e tagliate le melanzane a tocchetti. Fate riscaldare un paio di cucchiai di olio in una padella e aggiungete le melanzane e un cucchiaino di estratto per brodo vegetale Liebig. Lasciate cuocere per 10 minuti. Regolate di sale e pepe e mettete da parte a raffreddare.
  2. In un ciotola riunite la ricotta, il parmigiano e le melanzane. Mescolate per amalgamare e regolate di sale se necessario.
  3. Stendete i due rotoli di pasta sfoglia e ricavate 4 quadrati per rotolo. Disponeteli su una teglia di carta forno distanziandoli tra loro. Adagiate al centro di ogni quadrato il composto di ricotta e melanzane. Aggiungete il formaggio filante grattugiato con una grattugia a fori larghi. Ripiegate gli angoli di ciascuna sfogliatina verso il centro, senza chiuderli.
  4. Sbattete leggermente un uovo e spennellate su ogni sfogliatina. Infornate in forno già caldo 180° per 10/15 minuti, fino a doratura. Servite tiepide.
Condividi questa Ricetta

Prova le mie ricette e taggami su Instagram inserendo il mio tag #incucinaconanna oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Farete parte anche voi dell’album RicetteByYou su Facebook.
Cerca il tuo click 😉
Buona settimana a tutti,
Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Pumpkin pie: ricetta torta di zucca americana

Facebook Twitter Pinterest La pumpkin pie è la torta americana di zucca...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.