Le sfogliatine con melanzane e formaggio sono l’idea perfetta per un gustoso salva cena, o aperitivo.Nessuno riuscirà a resistere!
Idea per un aperitivo o per un gustoso salva cena?Questo decidetelo voi! Ma ciò che è certo è che nessuno potrà resistere alle sfogliatine con melanzane e formaggio. In collaborazione con Liebig, vi mostro come preparare una ricetta gustosa in pochissimi minuti. Le melanzane sono finalmente verdura di stagione e ne vado così ghiotta che ne mangerei quantità industriali! 😀
Per questa ricetta le farò saltare in padella assieme all’estratto per brodo vegetale Liebig per arricchirle di gusto e sapore. La consistenza va lasciata croccante poiché continueranno la cottura in forno e abbinate al formaggio filante e ad un involucro di croccante pasta sfoglia, diventano letteralmente irresistibili!
Tempo di preparazione | 10 minuti |
Tempo di cottura | 30 minuti |
Porzioni |
persone
|
Ingredienti
- 2 rotoli pasta sfoglia rettangolare
- 250 g ricotta
- 3 melanzane
- 1 cucchiaino estratto per brodo vegetale Liebig
- 150 g formaggio filante
- 3 cucchiaino parmigiano reggiano grattugiato
- sale e pepe
- olio extravergine di oliva
Ingredienti
|
|
Istruzioni
- Lavate e tagliate le melanzane a tocchetti. Fate riscaldare un paio di cucchiai di olio in una padella e aggiungete le melanzane e un cucchiaino di estratto per brodo vegetale Liebig. Lasciate cuocere per 10 minuti. Regolate di sale e pepe e mettete da parte a raffreddare.
- In un ciotola riunite la ricotta, il parmigiano e le melanzane. Mescolate per amalgamare e regolate di sale se necessario.
- Stendete i due rotoli di pasta sfoglia e ricavate 4 quadrati per rotolo. Disponeteli su una teglia di carta forno distanziandoli tra loro. Adagiate al centro di ogni quadrato il composto di ricotta e melanzane. Aggiungete il formaggio filante grattugiato con una grattugia a fori larghi. Ripiegate gli angoli di ciascuna sfogliatina verso il centro, senza chiuderli.
- Sbattete leggermente un uovo e spennellate su ogni sfogliatina. Infornate in forno già caldo 180° per 10/15 minuti, fino a doratura. Servite tiepide.
Condividi questa Ricetta
Prova le mie ricette e taggami su Instagram inserendo il mio tag #incucinaconanna oppure inviami un’email a anna_indreamland@virgilio.it
Farete parte anche voi dell’album RicetteByYou su Facebook.
Cerca il tuo click 😉
Buona settimana a tutti,
Anna
Facebook Comments Box