La crema al latte condensato è una crema di base dal sapore delicato ed è ideale da utilizzare per farcire anche le torte più semplici! Di seguito la ricetta facile, veloce e senza uova.

La crema al latte veloce è una ricetta base molto utile da utilizzare ogni volta che ne avrete bisogno. E’ a base di latte condensato e panna ed è senza cottura e senza uova. E’ una ricetta versatile e vi permetterà di farcire torte, come la sponge cake o la torta cinque minuti ,  rotoli di biscotti, come il rotolo di pan di stelle, o una soffice fluffosa! Insomma, è la crema perfetta da utilizzare con qualsiasi cosa vogliate. Io la mangio spesso anche come dessert a cucchiaio, accompagnata da frutta fresca 🙂
Print Recipe
Crema al latte
La crema al latte è deliziosa e perfetta per farcire le vostre torte per occasioni speciali o merende golose!
Tempo di preparazione 5 minuti
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Riponete la panna in una ciotola capiente e iniziate a montarla con l'aiuto delle fruste elettriche. La panna e il latte condensato devono essere freddi di frigo.
  2. Dopo qualche secondo e quando la panna sarà semi montata, aggiungete il latte condensato (freddo di frigo) e i due cucchiai di miele. Azionate nuovamente le fruste e lavorate fino ad ottenere una crema soda e compatta. La vostra crema al latte è pronta da gustare!
Recipe Notes

Conservate in frigo. Consiglio di preparala un'oretta prima di utilizzarla.

Condividi questa Ricetta

Presto vi svelerò un’altra super ricetta da utilizzare con questa golosissima crema al latte! 😉
A presto,
Anna
Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *