Torta 5 minuti: ricetta soffice con fragole

La torta 5 minuti è una ricetta veloce e pronta in soli 5 minuti! E’ soffice, semplice e da arricchire come più vi piace con fragole e panna, o tante gocce di cioccolato.

Torta 5 minuti: e non avrete più problemi di tempo! E’ la torta ideale per chi lavora, per chi ha poco tempo, per chi vorrebbe qualcosa di buono ma semplice, per chi ha i minuti contati e per chi vuole sorprendere con semplicità. Se i vostri amici si sono invitati per cena all’ultimo minuto, se avete pochi ingredienti a disposizione o se volete festeggiare un’occasione speciale impiegando poco tempo, questa soffice torta è la soluzione giusta.

La torta 5 minuti è soffice, buonissima e si prepara davvero in 5 minuti! Non mi credete? Impostate il timer e vi sfido alla prova dei 5 minuti! 😉 In occasione della festa della mamma, ho voluto arricchirla con tante fragole e panna, un abbinamento perfetto per rendere omaggio alla persona più importante della nostra vita. 

La torta 5 minuti è molto versatile e può essere modificata e arricchita con tutto ciò che vi piace: panna e fragole, cioccolato, gocce di cioccolato o ricoperta da ganache al cioccolato.Non vi deluderà mai e sarà il vostro jolly per rendere speciali qualsiasi momento.
Siete ancora lì? Ritagliatevi 5 minuti di tempo e preparate assieme a me questa soffice bontà! 🙂
Print Recipe
Torta 5 minuti
La torta 5 minuti è pronta davvero in soli 5 minuti! E' perfetta nella sua semplicità, spolverizzata con del zucchero a velo, o decorata a festa per le vostre occasioni speciali.
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Per la torta
Per la farcia
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Per la torta
Per la farcia
Istruzioni
Per la torta
  1. Preriscaldate il forno a 180°. In una ciotola capiente riunite la farina e il lievito setacciati, aggiungete tutti gli altri ingredienti tranne il latte.
  2. Iniziate a lavorare con una frusta a mano e aggiungete il latte in due volte. Lavorate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
  3. Foderato uno stampo di 20 cm con carta da forno (io ho utilizzato uno staccante spray) e versate il composto. Infornate in forno già caldo, modalità stanco, 180°, 40 minuti. Prima di sfornare, fate la prova con lo stecchino e proseguite la cottura di 5 minuti, se necessario. Una volta cotta, lasciate raffreddare completamente.
Per la farcia
  1. Montate la panna assieme allo zucchero a velo. Una volta pronta, riponetela in una sac a poche munita di beccuccio a stella. Tagliate la torta in due e farcite con la panna creando delle "onde".
  2. Il mio consiglio, per un effetto finale da "wow!": fate un doppio strato di panna solo lungo i bordi. Adagiate le fragole, tagliate precedentemente a tocchetti, solo al centro. Sistematene solo qualche pezzo lungo i bordi e in maniera sparsa.
  3. Adagiate l'altro strato di torta, premendo leggermente. Decorate con fragole e ciuffi di panna, oppure con semplice zucchero a velo. Riponete in frigo fino al momento di servire.
Recipe Notes

La torta non necessita di bagna.

Potete decorarla ,con panna e fragole, anche interamente.

Si conserva in frigo fino ad un massimo di 3 giorni. Resterà sempre soffice e umida.

Potete arricchire l'impasto con gocce di cioccolato, tocchetti di fragola e lasciarla semplice decorando con zucchero a velo.

Condividi questa Ricetta
 

Per una superficie piatta da decorare girate la torta al contrario con la base in superficie.

Siamo diverse: tu tranquilla e io irruente, tu dolce e io irascibile, tu la calma e io la tempesta. Sei paziente, sorridente, vivace, solare; io sono impaziente, vivace più di te, solare non quanto te. Siamo uguali nell’aspetto, diverse nel carattere. Ma siamo madre e figlia, necessità e bisogno, un corpo e un’anima. Sei ciò vorrei essere da grande, se ciò che di cui ho bisogno adesso. Da te ho imparato tutto ciò che so e non vedo l’ora di vivere con te, sempre al mio fianco, tutto ciò che questa vita ci riserverà.

Un dolce augurio a tutte le mamme!

Al prossimo post,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Un giorno a Sorrento,dove l'acqua è più blu… (cosa fare e vedere)

Facebook Twitter Pinterest Siamo abituati a pensare che le migliori bellezze siano...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.