Biscotti girandola – ricetta facile con frolla bicolore

I biscotti girandola sono dei deliziosi biscotti bigusto, alla vaniglia e cacao. Sono divertenti, perfetti per la colazione e addolciscono ogni giornata.

Tutto ha inizio con un sì: “sì,lo voglio” “sì, ci sono”. Tutto ha inizio con un sì sussurrato a fior di labbra, un sì che detta leggi scandite dal cuore e che,pur restando sospeso nell’aria, ha il valore inestimabile di qualcosa di irripetibile. Tutto ha inizio con un sì alla vita, sì ad un nuovo giorno, sì ad una nuova emozione, perché laddove c’è il cuore, non può esserci  il terrore di precipitare.  Basta schierarsi dalla parte dell’amore per vivere con coraggio, senza il timore di cadere, senza la paura di non potere. Tutto il mio inizio parte da un “sì, io posso” perché so che posso farlo, posso esserci, posso fare. Perché se la vita ci mette il suo zampino per farmi dire “no,non posso” ,io ci impiego il mio cuore per poter urlare “sì,io devo”. Fino allo sfinimento, fino a consumare l’anima, fino a credere di aver vinto, sì. Perché ci vuole forza a vivere fianco a fianco con la paura, ci vuole forza per guardarla negli occhi,ci vuole forza a convivere costantemente con un brivido di paura che percorre la schiena…perché ci vuole un sì urlato al cielo per non perdersi in questa fantastica avventura chiamata vita.

E se posso permettermi di darvi un consiglio, sì, dovete provare i biscotti girandola e vi perderete in un turbine di dolcezza. Due impasti di frolla alla vaniglia e al cacao, si uniscono per dare vita a dei biscotti deliziosi, profumati e frollosi! Perfetti da inzuppare nel latte in qualsiasi momento vogliate, i biscotti girandola sono buonissimi e divertenti. Il procedimento  non è nulla di complesso,infatti vi basterà sovrapporre i due impasti per poi formare un salsicciotto di frolla. Al momento del taglio, otterrete tante piccole girandole che, una volta cotte, emanano un profumo di dolcezza e bontà. Vi avviso che sarà impossibile resistergli e che,purtroppo, finiscono troppo in fretta! 😉
Print Recipe
Biscotti girella con frolla bicolore
Semplici, profumati e divertenti. I biscotti girandola conquisteranno la colazione di tutti!
Tempo di preparazione 15 Minuti
Tempo di cottura 30 Minuti
Tempo Passivo 1 Ora
Porzioni
Biscotti
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 Minuti
Tempo di cottura 30 Minuti
Tempo Passivo 1 Ora
Porzioni
Biscotti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Iniziate preparando la frolla: riunite la farina su un piano da lavoro e formate la classica fontana con buco al centro. Aggiungete il resto degli ingredienti e lavorate il tutto con le mani e molto velocemente. Non lavorate troppo perché potrebbe compromettersi la riuscita della frolla. Una volta ottenuto un composto uniforme e morbido, dividetelo in due parti uguali. In una parte aggiungete il cacao e lavorate con le mai giusto il tempo di amalgamare e incorporare il tutto.
  2. Una volta ottenute le due frolla, appiattite leggermente e ricoprite con pellicola per alimenti. Riponete in frigo a riposare per un'ora. Se andate di fretta vi basterà mezz'ora in freezer.
  3. Trascorso il tempo di riposo, appiattite la frolla bianca formando un rettangolo di circa 22x26 cm. Aiutatevi con un matterello.
  4. Bagnate leggermente la superficie della frolla con dell'acqua.
  5. Stendete la frolla al cacao allo stesso modo e sovrapponete alla frolla bianca, facendo combaciare i bordi.
  6. Arrotolate le due frolla assieme partendo dall'alto.
  7. Una volta ottenuto il vostro cilindro, rinchiudetelo con pellicola trasparente e riponete in frigo per 1 ora.
  8. Trascorso questo tempo, eliminate la pellicola e tagliate dei dischi non troppo sottili. Per facilitarvi e per ottenere dei dischi perfetti, bagnate leggermente il coltello se notate difficoltà con il taglio.
  9. Foderato una teglia con carta da forno e sistemate i biscotti distanziati leggermente tra loro. Infornate in forno già caldo a 170 gradi per circa 30 minuti. Se necessario, prolungate la cottura di altri 5 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire prima di servire.
Recipe Notes

I biscotti si conservano  freschi e fragranti per sette giorni se chiusi in una scatola di latta.

Potete congelare il rotolo di frolla prima di tagliarlo per almeno 2 mesi.

Condividi questa Ricetta

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna

oppure inviami un’e-mail a anna_indreamland@virgilio.it

Farete parte anche voi dell’album RicetteByYou su Facebook.

Cerca il tuo click!

A presto,

Anna

Facebook Comments
More from anna on the clouds

Dolcetto o scherzetto??!! Pizzetta!!

Non ho mai amato Halloween, non particolarmente. Quando ero piccola, era solo...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *