Pesto di barbabietola e pistacchi

Il pesto di barbabietola e pistacchi è tra i pesti utilizzati in cucina più amati. Con il suo colore brillante e amaranto, è perfetto da spalmare sul pane, crostini, gallette di riso o per condire la pasta. Che scegliate di gustarlo come crema da aperitivo o per arricchire i vostri primi piatti, questo pesto di barbabietola e pistacchi vi conquisterà! Provate la ricetta cremosa e veloce!

pesto di barbabietola e pistacchi ricetta cremosa e veloce

Amo follemente i pesti e di qualsiasi genere e per questo motivo mi piace sperimentarne sempre di nuovi. In questi giorni mi sono divertita molto a realizzare vari tipi di pesto con le verdure che vedrete nei prossimi giorni. Dopotutto, l’estate è ricca di verdure meravigliose protagoniste di ricette gustose e anche salutari.

Il pesto che vi propongo oggi è tra i miei preferiti: pesto di barbabietola e pistacchi. Si realizza in pochissimi minuti e il risultato finale ve ne farà innamorare! Dal bellissimo color amaranto, questo pesto sta bene davvero con tutto. Potete condirci la pasta per realizzare un primo piatto vegetariano semplice ma che conquisterà chiunque, anche gli ospiti dell’ultimo minuto, oppure vi sorprenderà se spalmato sul pane o accostato a fragranti crostini.

I pistacchi sono il tocco in più che dona sapore e croccantezza e che farà davvero la differenza! Provate anche voi la ricetta cremosa e facilissima!

Print Recipe
Pesto di barbabietola e pistacchi
Il pesto di barbabietola e pistacchi è una crema deliziosa perfetta per condire la pasta o da servire con crostini di pane!
Tempo di preparazione 5 minuti
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 5 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Tagliate a tocchetti la barbabietola precotta e riunite in un mixer. Aggiungete il resto degli ingredienti e lavorate fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Una volta pronto, il vostro pesto di barbabietola e pistacchi può essere utilizzato per condire la pasta o servite come aperitivo accompagno da crostini di pane!
Condividi questa Ricetta
  • Si conserva in un barattolo o contenitore ermetico fino ad una settimana in frigo.
  • Se volete, potete aggiungere anche uno spicchio di aglio per renderlo ancora più profumato.
  • Potete utilizzare i pistacchi salati ma raccomando di non aggiungere ulteriore sale e di abbassare la quantità indicata a 40 g.

Il mio consiglio:

Se volete provarlo per condire la pasta, potete prepararlo anche in anticipo pe runa deliziosa pasta fredda, perfetta per l’estate. Prima di servire guarnite con pistacchi tritati grossolanamente, un filo di olio evo a crudo e qualche fogliolina di basilico. Il tocco in più? Del formaggio feta sbriciolato!

pesto di barbabietola e pistacchi ricetta cremosa e veloce

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna #annaontheclouds

La tua foto verrà condivisa nelle mie stories!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Sbriciolata ai frutti di bosco e fragole

Facebook Twitter Pinterest Estate. Ancora così lontana, eppure così attesa. Le giornate...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.