Crema di anacardi: ricetta facile

La crema di anacardi è una vera delizia ed è molto semplice realizzarla in casa grazie a questa ricetta facile e alla portata di tutti! E’ una crema ricca di gusto e salute perché dall’alto valore proteico ed è perfetta da consumare in qualsiasi momento, ottima se utilizzata per condire un buon piatto di pasta. Provate la crema di anacardi fatta in casa e vi conquisterà!

Da quando ho scelto in maniera consapevole di migliorare la mia alimentazione quotidiana, ho iniziato a consumare alimenti che prima ignoravo completamente. Giusto per farvi un esempio: la frutta secca. Con l’eliminazione quasi totale del consumo di carne rossa, ho sopperito alla necessità delle proteine con la variante vegetale e devo dire che non avrei potuto fare scelta migliore per me stessa e per la famiglia. Spinti dalla curiosità e dal mio esempio, persino i miei genitori e il mio compagno, da sempre fermamente carnivori, hanno deciso felicemente di limitare il consumo di proteine animali con l’alternativa vegetale.

Preziosi alimenti, come ad esempio gli anacardi, adesso sono parte integrante un’alimentazione semplice, varia e decisamente più green. Ed è da quando li ho scoperti che non li ho più abbandonati! Mi piace aggiungerli alle insalate, alla pasta fredda oppure utilizzarli per realizzare una deliziosa crema di anacardi!

La crema di anacardi è una gustosa crema ottima da spalmare sul pane e crostini per un aperitivo o spuntino goloso. Oppure, la mia alternativa preferita, è perfetta per essere utilizzata come condimento per la pasta. Si realizza in pochi minuti ed è una ricetta semplice e alla portata di tutti. Viene considerata la sostituta vegetale del formaggio perché ricca di proteine. Cremosa, vellutata e gustosa: provatela per rendere speciali i vostri piatti e per provare alternative gustose ai classici alimenti di tutti i giorni. Sarà una vera rivoluzione! 😉

Print Recipe
Crema di anacardi: ricetta facile
La crema di anacardi è una vera delizia ed è molto semplice realizzarla in casa grazie a questa ricetta facile e alla portata di tutti! E' una crema ricca di gusto e salute!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Pelate e tagliate a dadini le patate e la carota, tritate grossolanamente la mezza cipolla. Aggiungete in un tegame un filo di olio extravergine e le verdure. Lasciate soffriggere il tutto per 5 minuti.
  2. Aggiungete l'acqua calda alle verdure, mescolate e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere a fiamma moderata per circa 15 minuti. Le verdure dovranno risultare morbide e non troppo asciutte dall'acqua.
  3. Versate le verdure cotte in un mixer, aggiungete gli anacardi, la paprika, un cucchiaio di olio extravergine e un pizzico di sale e pepe. Azionate il robot e frullate il tutto fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
  4. Una volta ottenuta potete utilizzarla per spalmarla sul pane oppure per condire la pasta. In questo ultimo caso, cuocete la pasta in abbonante acqua leggermente salata per il tempo indicato nella confezione. Scolate al dente avendo cura di tenere da parte qualche cucchiaio di acqua di cottura. Condite la pasta con la crema di anacardi e stemperate con un paio di cucchiai di acqua di cottura per renderla più fluida.
  5. Condite la pasta con anacardi tritati grossolanamente, un filo di olio extravergine e un pizzico di pepe se gradite. Gustate calda!
Condividi questa Ricetta
  • Si conserva in frigo per un massimo di tre giorni chiusa in un contenitore ermetico

Ringrazio Koro per avermi fornito di questi anacardi di ottima qualità perché non tostati, senza zucchero e senza sale. Sono lo snack perfetto in qualsiasi momento della giornata e un ingrediente indispensabile in cucina. Provateli anche voi con il mio codice sconto: ANNARITAKORO valido su tutto!

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna #annaontheclouds

Verrai condiviso nelle stories!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
Tags from the story
, , ,
More from anna on the clouds

Pan brioche perfetto: ricetta base per mille usi

Facebook Twitter Pinterest La ricetta base del pan brioche è perfetta in ogni...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.