I biscotti al burro di arachidi, o conosciuti anche come i peanut butter cookies, sono dei deliziosi biscotti di origine americana dal gusto particolare che conquistano tutti. Si preparano in dieci minuti grazie alla ricetta con 3 ingredienti: burro di arachidi, un uovo e zucchero. Insomma, se avete poco tempo a disposizione e avete voglia di deliziosi biscotti, questa è la ricetta che fa per voi!
Si sa, iniziare la giornata con un cappuccino cremoso e dei biscotti da inzuppare, è tutta un’altra storia. Chiaramente, quando si parla di fare colazione con latte e biscotti, è corretto tenere d’occhio le quantità così da assumere il giusto apporto di nutrienti poiché si tratta comunque di un alimento molto ricco e sostanzioso.
Ad ogni modo, oggi voglio condividere con voi questa ricetta con 3 ingredienti perfetta per realizzare dei biscotti senza glutine e senza lattosio , decisamente più leggeri rispetto ad una comune ricetta. Sto parlando dei biscotti al burro di arachidi, semplicissimi e deliziosi! Oltre ad essere perfetti se consumati a colazione, questi biscotti sono perfetti anche per una pausa golosa e leggera.
Infatti, i biscotti al burro di arachidi, sono senza lattosio, senza glutine, senza burro e senza lievito! Di ricette in giro per il web ne esistono tante, ma questa ricetta con 3 ingredienti è perfetta per qualsiasi esigenza ed è davvero semplicissima da preparare. Vi occorrerà solo una ciotola e una frusta a mano (o un cucchiaio di legno). Niente robot, sbattitore, planetaria o matterello: i biscotti al burro di arachidi vi conquisteranno su tutti i fronti! Ma soprattutto, vi conquisterà il gusto unico e inconfondibile del burro di arachidi!
Tempo di preparazione | 10 minuti |
Tempo di cottura | 12 minuti |
Porzioni |
biscotti circa
|
- 250 g burro di arachidi al naturale per me Gymbeam
- 1 Uovo
- 100 g zucchero
Ingredienti
|
|
- Preriscaldate il forno a 180° modalità statico, 170° se ventilato. Rompete l'uovo in una ciotola, aggiungete il burro di arachidi e lo zucchero. Mescolate il tutto con una frusta a mano oppure un cucchiaio di legno.
- Dovrete ottenere un impasto sodo e compatto. A questo punto, dall'impasto ottenuto, prelevatene un pezzetto e formate delle palline di circa 20 - 25 g ciascuna.
- Sistemate ogni pallina in una leccarda rivestita di carta forno distanziandole tra di loro. Schiacciatele leggermente facendo una leggera pressione con i rebbi di una forchetta, creando così un decoro sulla superficie di ogni biscotti.
- Infornate in forno già caldo per circa 12 minuti (10 minuti se forno ventilato) finché non saranno ben dorati. Sfornate, lasciate intiepidire e gustate!
- Si conservano morbidi e fragranti fino a 2 settimane se conservati in una scatola in latta per biscotti o un contenitore ben chiuso.
- Potete abbassare la dose di zucchero di 20 g o 40 g
Il mio consiglio:
Consiglio di utilizzare un burro di arachidi neutro, ovvero senza zucchero. Nel caso non doveste trovarlo in commercio, potete utilizzare il burro di arachidi zuccherato ma sarà necessario abbassare le quantità di zucchero. Provate partendo con solo due cucchiai di zucchero da aggiungere alla ricetta e aggiungete man mano che assaggiate fino a trovare il gusto di vostro gradimento.
Per questa ricetta ho utilizzato il burro di arachidi di GymBeam 100% naturale e senza zucchero. E’ composto da arachidi tostate, è senza sale, olio di palma e sostanze artificiali. Inoltre, è ricco di grassi buoni e proteine ed è perfetto se utilizzato come ingrediente in cucina, come nel caso della ricetta dei biscotti di arachidi, oppure gustato sul pane o da mangiare al cucchiaio. Provatelo utilizzando il mio codice sconto: annarita5 e sono sicura che non lo lascerete più!
Al prossimo post,
Anna