Energy balls: palline energetiche ricetta light

Le Energy balls sono delle palline energetiche ideali da consumare per una pausa golosa o prima e dopo lo sport. Con questa ricetta light e facile otterrete delle Energy balls ricche di gusto e salute perché Vegan, gluten free e senza zuccheri. Provatele per fare il pieno di energia in salute!

Ho scoperto l’esistenza di queste “palline magiche” – così come amo definirle – durante uno dei miei viaggi a Londra. Era estate e faceva stranamente troppo caldo per i canoni inglesi e così, per ricaricare le batterie, sono entrata in una di quelle moderne e tanto in voga vegan Bakery, dove ogni pietanza viene realizzata con ingredienti naturali. All’interno di una vastissima e curatissima vetrina, vi erano posizionate tutta una serie di palline super colorate che hanno catturato da subito la mia attenzione.

Energy balls, citava la targhetta di fianco. Non avrei potuto non cedere alla tentazione. Dopotutto, avevo proprio bisogno di energia! Vi dirò che hanno funzionato eccome! Le Energy balls sono davvero delle palline magiche e da oggi, grazie alla mia ricetta light e semplice, potrete prepararle anche voi e ogni volta che ne avrete bisogno per regalarvi una botta di energia istantanea! 🙂

Fare le energy balls in casa è semplicissimo e vi basterà semplicemente frullare tutti gli ingredienti in un robot e poi decorarle come più vi piace. Sono ricche di sostanze nutritive importanti grazie all’utilizzo dei datteri, frutta secca in polvere e in crema. E poi vengono decorate con cocco, granelle, cacao amaro o con tutto ciò che preferite!

Sono perfette per chi segue un regime alimentare specifico perché pratica sport oppure in caso di intolleranze o per fare una pausa golosa senza troppi zuccheri. Da quando le ho provate non posso più farne a meno e ho sempre in frigo la mia scorta quotidiana da gustare ogni volta che ne ho bisogno. Oltretutto, le Energy balls sono anche light e vegan, senza zuccheri aggiunti e senza burro! Insomma, una vera delizia per il palato ma senza dover eccedere troppo con le calorie.

Print Recipe
Energy balls: palline energetiche al cacao
Le energy balls sono delle palline energetiche molto golose ma prive di zuccheri e grassi. Perfette per una pausa golosa o per ricaricare le batterie prima o dopo lo sport.
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo Passivo 10 minuti
Porzioni
balls
Ingredienti
Per le energy balls:
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo Passivo 10 minuti
Porzioni
balls
Ingredienti
Per le energy balls:
Istruzioni
  1. Riponete i datteri in una terrina e ricoprite con acqua tiepida. Lasciate in ammollo per circa 10 - 15 minuti.
  2. Dopodiché, strizzateli dall'acqua con le mani e riponete in un frullatore. Aggiungete il resto degli ingredienti e lavorate per 3 o 4 minuti, fino ad ottenere un impasto omogeneo. Risulterà abbastanza appiccicoso, è normale.
  3. Prelevate un po' di impasto e formate delle palline tra le mani di circa 25 g ciascuna. Man mano che le formate posizionatele in un piatto rivestito di carta forno.
  4. Una volta conclusa questa operazione, rotolate le palline nel cacao, granelle o cocco alternando. In questo modo otterrete delle Energy balls di vari gusti. Potete servirle subito oppure riponete in frigo chiuse in un contenitore ermetico. Gustate!
Condividi questa Ricetta
 
  • Potete sostituire la crema di mandorle con quella che preferite. Ottime anche con il burro di arachidi!
  • Decoratele come preferite senza porvi limiti.
  • Si conservano in frigo fino ad una settimana se riposte inuma contenitore ermetico.

Ringrazio Koro per avermi fornito della crema di mandorle, farina di mandorle e cocco. Scegliere ingredienti di ottima qualità è importante per un risultato finale senza paragoni. Con Koro si è sempre certi della qualità di tutte le materie prime perché 100% biologiche e realizzate con ingredienti semplici e naturali. Provate i loro prodotti utilizzando il mio coupon ANNARITAKORO sul loro shop.

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna #annaontheclouds

Verrai ricondiviso nelle stories!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Torta di mele e nocciole soffice – SENZA BURRO

La torta di mele e nocciole è perfetta per la colazione di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.