Torta al cacao, arancia e cannella: senza uova, latte e burro

La torta al cacao, arancia e cannella è leggera e buone come poche, è senza burro, senza uova e senza latte. È la torta perfetta per ogni occasione.

Cerco il buono delle cose in ogni cosa. Cerco il dolce della vita in ogni istante. Afferro gli attimi delle mie giornate, come fossero petali leggeri di un fiore raro e prezioso. Faccio tesoro delle piccole gioie quotidiane e sono grata a questa vita che fa di me ciò che vuole, senza che io le opponga resistenza. Perché in ogni giorno c’è il bene, in ogni giorno c’è il male, ma basta solo saper scegliere da che parte stare. Abbiamo una sola vita. Come vogliamo viverla? Rimpiangendo? Facendo domande? Odiando noi stessi? Facendo la dieta sempre, senza quel po’ di dolce che rende tutto migliore? Io scelgo il coraggio, di credere in me stessa. Scelgo di fare ciò che amo e che mi fa sentire bene. Scelgo di correre il rischio di riuscire e di fallire. Perché ho una sola vita. Perché sono me stessa, sempre. E perché sono orgogliosa di esserlo.

E una vita senza una fetta di torta fumante e profumata, che vita sarebbe? La torta light al cacao,arancia e cannella è una vera coccola da potersi concedere ogni giorno. Si, perché è senza latte, senza uova e senza burro ed è perfetta sia a colazione che a merenda. E’ la torta che preparo più spesso in assoluto, piace a tutti ed è perfetta sia come consistenza che gusto. Infatti, il suo segreto è sfornarla quando il suo interno è leggermente umido, così da regalarvi un cuore morbido e goloso. E’ la torta leggera ma buonissima che stavate cercando, ed è perfetta sia per gli intolleranti al lattosio e sia per chi vuole rimettersi in linea ma senza rinunciare al gusto. E’ così semplice da preparare, e anche così buona, che vi sorprenderà una volta che l’avrete assaggiata. Preparatevi ad un delizioso profumo che inonderà la vostra casa di buono. 🙂

Per questa torta ho utilizzato la farina di mandorle Koro, la quale mi è stata inviata da Koro, che si è rivelata essere farina eccezionale dal gusto dolce e fine di nocciola. E’ ottenuta da mandorle accuratamente pelate e disoleate ed ha un alto contenuto di fibre e proteine. Insomma, non può mancare nella vostra dispensa per la realizzazione di torte e dolci gustosi! Provatela usando il mio codice sconto ANNARITAKORO sul loro shop!

Print Recipe
Torta light al cacao e arance - senza uova, latte e burro
La torta al cacao, arancia e cannella è soffice e golosa. E' perfetta per tutta la famiglia perché senza uova, latte e burro e si può gustare in qualsiasi momento della giornata!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Porzioni
cm
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Porzioni
cm
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno a 170°. In una ciotola setacciate le farine, il cacao, la cannella e il lievito. Aggiungete lo zucchero di canna e la scorza di arancia grattata. Mescolate per unire.
  2. Versate sulle farine: l'olio, il latte e il succo di arancia (circa 150 ML). Mescolate con una frusta a mano fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Foderato uno stampo da 20 cm con carta da forno e infornate. Lasciate cuocere per 45 minuti. Fate la prova dello stecchino prima di sfornare. Se necessario proseguite la cottura di altri 5 minuti e coprite la torta con un foglio di carta stagnola.
  4. Sfornate e spolverizzate con cacao, o zucchero a velo, e servite tiepida.
Recipe Notes
  • Se non avete la farina di mandorle, utilizzate tutta farina.
  • La farina integrale può essere sostituita con la vostra farina preferita.
  • Lo zucchero di canna integrale può essere sostituito anche lo zucchero classico bianco.
  • La bevanda gusto mandorla, può essere sostituita con latte di soia o il vostro latte preferito.
Condividi questa Ricetta
 

Credevate che di dolci senza non fossero possibili o fossero diversi dai classici dolci? Vi lancio la sfida a provare la mia torta light al cacao, arancia e cannella e poi mi direte se ho ragione a dirvi che è buonissima! 😉

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il tag #incucinaconanna
Verrete condivisi nelle mie stories!
Cerca il tuo click!
Dolce weekend,
Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Torta versata alla ricotta e cioccolato (ricetta facile)

Facebook Twitter Pinterest La torta versata alla ricotta e cioccolato è una...
Read More

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.