Crostata morbida al Kinder Bueno: facile e buonissima!

La crostata morbida al Kinder Bueno è una ricetta facile e buonissima! Nessuno può resistere alla bontà del cioccolato Kinder e con questa crostata porterete in tavola una vera bontà. La base è la formidabile crostata morbida al cacao pronta in pochi minuti e perfetta per ricette come questa. Cosa aspettate a provarla?

Sono già un po’ di anni che io e il mio compagno abbiamo deciso di non regalarci a vicenda del cioccolato per la ricorrenza della’Epifania. E sapete una cosa? Me ne pento amaramente! 😀

Beh, mi mancano un po’ quei tempi in cui arrivava a casa dei miei con una calza piena di leccornie e di cioccolato da mangiare nei momenti del bisogno (il cioccolato è da sempre il mio migliore amico perché non giudica! 😉 ). Invece, adesso che conviviamo, sono io quella che ha il compito di preparare quel famoso “qualcosa di buono” da gustare davanti ad un film o per deliziare un momento di una giornata lavorativa impegnativa.

Non potrebbe essere altrimenti – visto che lui non sa preparare neanche un uovo ad occhi di bue – e per questo mi tocca rispettare questo piacevole compito. Vi confesso che la cosa non mi dispiace affatto perché la soddisfazione più grande, sta nel sapere che apprezza molto ogni volta che assaggia una mia ricetta. Ma questo non diteglielo, altrimenti potrebbe approfittarne! 😉

Nonostante non avessi scorte di cioccolato, presa dal forte senso di ingiustizia :D, ho voluto comunque preparare questa torta che piace proprio a tutti: crostata morbida con Kinder Bueno! E’ realizzata con una base per crostata morbida al cacao, ormai utilissima per preparazioni come questa. L’ho farcita con crema spalmabile di nocciole bianca (Nutkao o simili) che ricorda perfettamente il gusto della crema interna dei Kinder Bueno! Vi garantisco che, una volta addentata, vi darà l’impressione di addentare un Kinder Bueno gigante!

Per renderla scenografica ho optato per una decorazione ragnatela, un asso nella manica in fatto di decorazioni poiché semplice da realizzare e di grande effetto! Ovviamente, non possono mancare pezzetti di Kinder Bueno per completare il tutto e ottenere, così, una crostata morbida al Kinder Bueno davvero perfetta!

Per la ricetta: vi consiglio di realizzare la base in anticipo così da lasciarla raffreddare completamente prima di essere farcita.

RICETTA BASE MORBIDA QUI -> Base per crostata morbida

Una volta raffreddata la base, che può essere preparata anche il giorno prima, potete farcirla con 200 g di crema Nutkao bianca, oppure qualsiasi altra crema spalmabile alle nocciole bianca. Lasciatela ammorbidire in microonde per qualche secondo o a bagnomaria e versate su fondo della vostra crostata livellando bene con un cucchiaio.

PER LA DECORAZIONE RAGNATELA: l’ho realizzata con della Nutella per richiamare il gusto intenso delle nocciole, ma anche qui potete utilizzare la vostra crema spalamabile alle nocciole e cacao preferita. Vi basterà seguire il tutorial su come realizzare la ragnatela sul mio canale YouTube:

Oppure leggi lo step by step qui:

  1. Ammorbidite la Nutella in microonde o a bagnomaria e riponete in una san a poche dove creerete un foro molto piccolo. Create dei cerchi più piccoli partendo dal centro e proseguendo, man mano, verso l’esterno creando cerchi più grandi.
  2. Per la ragnatela utilizzate uno stuzzicadenti o un bastoncino di legno e ricordatevi di pulirlo dopo aver tracciato ogni linea. Create una croce partendo dal centro della torta verso l’esterno. Otterrete 4 sezioni grandi.
  3. Dividete ogni sezione ottenuta con altre 4 linee partendo sempre dal centro verso l’esterno e pulendo il bastoncino dopo ogni linea. 
  4. Infine, dividete nuovamente ogni sezione con 8 linee partendo, questa volta, dall’esterno verso il centro della torta. Ricordatevi sempre di pulire il bastoncino ogni volta. 
  5. Lasciate solidificare la decorazione a temperatura ambiente per almeno 30 minuti. Servite una volta pronta!

Come conservarla e variazioni:

  • Riponete la crostata morbida al Kinder Bueno sotto una campana di vetro per dolci. Si manterrà morbida fino a 4 giorni!
  • Potete prepararla il giorno prima per il giorno dopo. Sarà ancora più buona.
  • Non vi consiglio di riporla in frigo poiché potrebbe seccarsi la base morbida.
  • La base non necessita di bagna perché già soffice di per sè.
  • Potete optare per una base per crostata morbida senza cacao, se non lo avete. Vi basterà sostituire la dose contestante farina.

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna #annaontheclouds

Verrai condiviso nelle stories!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Ricetta Pasta Choux (bignè)

Facebook Twitter Pinterest La pasta choux è un impasto base molto utilizzato...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.