Torta di mele e pasta sfoglia (pronta in 10 minuti)

La torta di mele e pasta sfoglia è pronta in 10 minuti e con soli tre ingredienti! Provate la ricetta facile e veloce.

Quando dovete salvare la merenda, o anche la colazione per ricaricare le batterie a dovere, vi basterà avere solo tre ingredienti. Quali? Aggiungete alla lista della spesa: pasta sfoglia, 1 mela e zucchero di canna. Se poi li avete in casa, il gioco vale la candela.

La torta di mele e pasta sfoglia è un dolce molto gustoso che profuma di cannella e si prepara in 10 minuti! Il risultato finale è molto coreografico e bello da vedere e conquista al primo sguardo oltre che al primo morso. Il segreto per averla perfetta è tagliare le fettine di mele molto sottili ma non vi consiglio di utilizzare una mandolina, piuttosto è meglio che utilizziate un coltello affilato e tagliare fette sottili e malleabili. Per renderla ancora più gustosa e profumata ho aggiunto dello zucchero di canna e una spolverata di cannella. Se non amate la cannella potete sostituirla con gocce di cioccolato, noci tritate, nocciole tritate. Insomma, è un dolce così buono e semplice che vi verrà voglia di prepararlo subito. Così la vostra merenda sarà salva…e non solo! 🙂

Per facilitarvi il compito vi lascio la video ricetta sul mio canale YouTube con il tutorial di tutti i passaggi!

Print Recipe
Torta di mele e pasta sfoglia
La torta di mele e pasta sfoglia è pronta in 10 minuti e con soli tre ingredienti!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno a 170°, ,modalità statico. Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e adagiate uno stampo per crostate da 22 cm sulla sfoglia.
  2. Ritagliate un cerchio un po' più grande dello stampo, seguendo la circonferenza dello stampo stesso. Eliminate lo stampo e praticate due tagli, uno superiore e uno inferiore, ai lembi di sfoglia avanzati così da staccarli dal cerchio di sfoglia. Tenete da parte i lembi di sfoglia avanzati.
  3. Sistemate il foglio di carta forno nello stampo e adagiate il cerchio di sfoglia sistemando i bordi. Bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta.
  4. Eliminate la buccia della mela e tagliate a fette sottili. Sistemate un po' di zucchero di canna sulla superficie della sfoglia.
  5. Dividete in due le due parti avanzate della sfoglia ottenendo 4 strisce . Sistemate le fettine di mela seguendo la circonferenza dello stampo. Aggiungete una striscia di sfoglia facendola aderire alle fettine di mela. Proseguite in questo modo fino ad esaurire gli ingredienti.
  6. Aggiungete altro zucchero di canna in superficie e spolverate con un po' di cannella. Infornate in forno già caldo a 170°, modalità statico, per 30/35 minuti. Sfornate quando la sfoglia sarà ben dorata. Sfornate, lasciate intiepidire e decorate con zucchero a velo. Servite!
Condividi questa Ricetta

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook!

Cerca il tuo click!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Back to black

Facebook Twitter Pinterest Con la primavera, si sa, indossare il nero, non...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.