Tartufini di ricotta cocco e cioccolato: in 5 minuti!

I tartufini di ricotta cocco e cioccolato sono buonissimi e pronti in 5 minuti! Provate la ricetta veloce senza cottura!

Tempo di estate e di dolci senza cottura! Quanto sono buoni e facili da preparare? Beh, direi infinitamente perché alla portata di tutti, piacciono a tutti e risolvono tutti i problemi! 😉

Quando nel mio ultimo pacco di Koro ho ricevuto dell’ottima farina di cocco bio, non ho resistito alla tentazione di volerla provare subito. Ciò che mi ha colpito di questa farina di cocco è il suo profumo intenso. Mi è bastato chiudere gli occhi per essere catapultata su una spiaggia bianca, il mare cristallino e altissime palme di cocco a farne da cornice… Beh, se solo potesse essere così facile raggiungere queste mete anche con il corpo e non solo con la mente sarei un tantino più felice. Ma questi sono dettagli! 😀

Ad ogni modo, ritornando al momento presente, amo questa farina di cocco bio Koro poiché è senza additivi, coloranti e conservanti. E’ perfetta per la preparazione di molteplici ricette come muffin, pancake, biscotti e molto altro! Insomma, è veramente perfetta per molteplici preparazioni e non può mancare nella vostra dispensa estiva. Vi lascio, come al solito, il mio codice sconto ANNARITAKORO che potete utilizzare su tutto lo shop. Approfittatene per provare la vera farina di cocco che non avete mai provato prima! 😉

Con la farina di cocco ho preparato dei buonissimi tartufini di ricotta, cocco e cioccolato: una vera libidine! Si preparano in soli 5 minuti con la ricetta facile, veloce e senza cottura e sono davvero buonissimi. Vi basterà mescolare la ricotta allo zucchero, aggiungere la farina di cocco e del cacao. Et voilà, il gioco è fatto! I tartufini di ricotta, cocco e cioccolato sono pronti per essere gustati e da servire ai vostri ospiti. Vi assicuro che ne verranno conquistati!

Print Recipe
Tartufini di ricotta cocco e cioccolato
Facili e veloci, si preparano in soli 5 minuti e sono golosissimi!
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
tartufini circa
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
tartufini circa
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mescolate in una terrina la ricotta assieme allo zucchero fino ad ottenere una crema liscia e setosa. Aggiungete la farina di cocco e mescolate per amalgamare il tutto.
  2. Divide il composto in due parti: in una parte aggiungete la scora di limone grattata e l'altra il cacao. Amalgamate entrambe per ottenere un impasto omogeneo.
  3. L'impasto deve risultare malleabile tra le mani e compatto. Se necessario aggiungete altra farina di cocco qualora dovesse risultare troppo liquido. Questo dipende dal tipo di ricotta che usate.
  4. Formate delle palline tra le mani grandi quanto una noce e ripassatele in un piatto in cui avrete disposto altra farina di cocco. Dovrete ottenere un tartufino ricoperto da farina di cocco in maniera omogenea.
  5. Disponete i tartufini ottenuti in un vassoio e riponete in frigo a rassodare per circa 30 minuti.
  6. Servite freddi!
Condividi questa Ricetta
  • Si conservano in frigo per almeno 5 giorni se chiusi in un contenitore ermetico.
  • Potete prepararli in anticipo di 1 giorno prima di servirli ai nostri ospiti.

L’idea in più? Aggiungete una nocciola oppure una mandorla intera al centro di ogni tartufino prima di donargli la forma finale. Avrete preparato così dei buonissimi cioccolatini simil Raffaello! 😉

Prova le mie ricette e aggiungi il mio tag #incucinaconanna #annaontheclouds

Verrai ricondiviso nelle stories!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Tiramisù alle fragole e cioccolato bianco

Facebook Twitter Pinterest Il tiramisù alle fragole e cioccolato bianco senza uova...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.