Ceci croccanti al forno: ricetta vegana

I ceci croccanti al forno sono un snack vegano e senza glutine molto saporito, perfetto da servire ai vostri amici e parenti per un’idea di aperitivo gustoso e anche sano perché ricche di proteine e fibre!

Quando li ho provati per la prima volta mi sono meravigliata io stesa di quanto fossero buoni! Mi sono detta: “Caspita! Ma davvero sono ceci?”. Se non li avessi cucinati io avrei messo in dubbio che lo fossero perché hanno un sapore unico e molto saporito. E visto che siamo nell’anno degli Europei di calcio e spesso e volentieri ho amici a cena per guardare insieme la partita della nazionale italiana, mi piace deliziare questi momenti con qualcosa di unico che possa sorprendere tutti.

Così, quando ho servito i ceci croccanti al forno, ho attirato l’attenzione di tutti tanto che la partita di calcio è passata quasi in secondo piano… 😉 Vi svelo il segreto per averli croccanti e irresistibili: lasciateli cuocere in forno per 30 minuti ad un temperatura costante e poi azionate il grill gli ultimi 3 minuti. Verranno perfetti e vi conquisteranno grazie al loro profumo di erbe aromatiche e al gusto intrigante della paprika!

Per i ceci croccanti al forno ho utilizzato i ceci bio in scatola di Koro, perfetti e versatili per qualsiasi ricetta! Sono diversi dai ceci che si trovano in commercio perché sono senza sale aggiunti, senza additivi e provengono da agricoltura biologica controllata. Questi ceci bio sono perfetti per arricchire insalate ma anche per preparare gustose creme o piatti come ad esempio le polpette di melanzane e legumi. Provateli usufruendo del mio codice sconto: ANNARITAKORO da applicare sullo shop di Koro e noterete la differenza! 🙂

Print Recipe
Ceci croccanti al forno
Provate i ceci croccanti al forno per uno snack vegano e senza glutine, ricco di gusto o anche per un saporito spezza fame!
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
g
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
g
Ingredienti
Istruzioni
  1. Eliminate l'acqua dei ceci presente nella scatola e sciacquate bene sotto il getto di acqua corrente. Asciugate i ceci con della carta assorbente e riponete in una ciotola capiente.
  2. Aggiungete ai ceci: la farina, la paprika, il mix di erbe tritate, salate e pepate. Mescolate il tutto per amalgamare bene.
  3. Oliate il fondo di una teglia da forno e versate il ceci. Aggiungete i 4 cucchiai di olio extravergine direttamente sui ceci. Infornate in forno già caldo a 180° modalità statico per 30 minuti. Gli ultimi 3 minuti azionate il grill e lasciate dorare.
  4. Sfornate, lasciate intiepidire e servite! Si possono servire anche freddi e preparare con qualche ora di anticipo.
Condividi questa Ricetta

I ceci croccanti al forno sono ideali anche da gustare come snack vegano spezza fame! Provate per credere!! 🙂

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna #annaontheclouds

Verrai ricondiviso nelle stories!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Pasta biscotto – pan di spagna per rotoli

Facebook Twitter Pinterest La pasta biscotto è un impasto base molto pratico...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.