Ceci croccanti al forno: ricetta vegana

I ceci croccanti al forno sono un snack vegano e senza glutine molto saporito, perfetto da servire ai vostri amici e parenti per un’idea di aperitivo gustoso e anche sano perché ricche di proteine e fibre!

Quando li ho provati per la prima volta mi sono meravigliata io stesa di quanto fossero buoni! Mi sono detta: “Caspita! Ma davvero sono ceci?”. Se non li avessi cucinati io avrei messo in dubbio che lo fossero perché hanno un sapore unico e molto saporito. E visto che siamo nell’anno degli Europei di calcio e spesso e volentieri ho amici a cena per guardare insieme la partita della nazionale italiana, mi piace deliziare questi momenti con qualcosa di unico che possa sorprendere tutti.

Così, quando ho servito i ceci croccanti al forno, ho attirato l’attenzione di tutti tanto che la partita di calcio è passata quasi in secondo piano… 😉 Vi svelo il segreto per averli croccanti e irresistibili: lasciateli cuocere in forno per 30 minuti ad un temperatura costante e poi azionate il grill gli ultimi 3 minuti. Verranno perfetti e vi conquisteranno grazie al loro profumo di erbe aromatiche e al gusto intrigante della paprika!

Per i ceci croccanti al forno ho utilizzato i ceci bio in scatola di Koro, perfetti e versatili per qualsiasi ricetta! Sono diversi dai ceci che si trovano in commercio perché sono senza sale aggiunti, senza additivi e provengono da agricoltura biologica controllata. Questi ceci bio sono perfetti per arricchire insalate ma anche per preparare gustose creme o piatti come ad esempio le polpette di melanzane e legumi. Provateli usufruendo del mio codice sconto: ANNARITAKORO da applicare sullo shop di Koro e noterete la differenza! 🙂

Print Recipe
Ceci croccanti al forno
Provate i ceci croccanti al forno per uno snack vegano e senza glutine, ricco di gusto o anche per un saporito spezza fame!
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
g
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
g
Ingredienti
Istruzioni
  1. Eliminate l'acqua dei ceci presente nella scatola e sciacquate bene sotto il getto di acqua corrente. Asciugate i ceci con della carta assorbente e riponete in una ciotola capiente.
  2. Aggiungete ai ceci: la farina, la paprika, il mix di erbe tritate, salate e pepate. Mescolate il tutto per amalgamare bene.
  3. Oliate il fondo di una teglia da forno e versate il ceci. Aggiungete i 4 cucchiai di olio extravergine direttamente sui ceci. Infornate in forno già caldo a 180° modalità statico per 30 minuti. Gli ultimi 3 minuti azionate il grill e lasciate dorare.
  4. Sfornate, lasciate intiepidire e servite! Si possono servire anche freddi e preparare con qualche ora di anticipo.
Condividi questa Ricetta

I ceci croccanti al forno sono ideali anche da gustare come snack vegano spezza fame! Provate per credere!! 🙂

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna #annaontheclouds

Verrai ricondiviso nelle stories!

A presto,

Anna

Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Strudel di pere e cioccolato (mini strudel)

Forse, gli appassionati incalliti dello strudel, storceranno il naso vedendo che in...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.